Juve%2C+%C3%A8+blackout+totale%3A+il+Napoli+rimonta+e+convince+anche+senza+Kvara
radioradioit
/2025/01/juve-blackout-totale-il-napoli-rimonta-e-convince-anche-senza-kvara/amp/
Sport

Juve, è blackout totale: il Napoli rimonta e convince anche senza Kvara

Il Napoli rimonta in casa contro la Juventus e raggiunge quota 53 in classifica, allontanando il rischio di far avvicinare l’Atalanta e rafforzando sempre di più il sogno Scudetto.

Primo tempo a tinte bianconere: la Vecchia Signora parte subito minacciosa. Tenta qualche incursione, tiene il possesso e cerca il neo acquisto Kolo Muani, già molto attivo. Le mura partenopee resistono per buona parte della prima frazione di gioco. Yildiz ha nei piedi la giocata più importante e più pericolosa: Thuram gli serve uno splendido filtrante, il turco si smarca Spinazzola spiazzando anche Meret che però si rialza subito e compie il miracolo sul tiro di Yildiz. Tutto da rifare, ma la Juve non sembra far fatica. Il Napoli di Conte però c’è. Rischia di andare in vantaggio Politano da fuori, con un tiro coordinato, forte ma di poco sopra l’incrocio della porta. Non brilla ancora Koopmeiners, che nel primo tempo fa falli e spedisce palloni in curva. Rischia di fare un pasticcio Di Gregorio in uscita con i piedi.

L’inerzia della Juventus però c’è. Un azione che arriva in area partenopea finisce per carambolare – grazie a un tocco accidentale di Anguissa – proprio sui piedi di Kolo Muani davanti al portiere. Il francese si coordina e punisce al volo Meret nell’angolo scoperto.

La gioia dinamica della squadra di Thiago Motta abbandona la partita.
Nella seconda frazione di gioco i bianconeri si ripresentano senza gli stimoli che li avevano trascinati durante i primi 45 minuti.
L’unico guizzo è di Di Gregorio, che in apertura fa un miracolo su un colpo di testa di Lukaku, che non sorpassa la linea di porta di pochissimo. La Juventus rimane bassa e passiva agli attacchi del Napoli, forse troppo. Anguissa infilza la porta avversaria grazie a un assist di Politano proprio al centro dell’area. Cambiaso più tardi mette il piede su un tiro fatale di Politano e salva la porta. Poi il disastro di Locatelli in area propria: spiazzato dalla finta di McTominay, il centrocampista bianconero scivola prendendo inevitabilmente l’avversario. Lukaku trasforma il rigore e conquista il vantaggio.

Da questo momento in poi la squadra di Conte attacca senza sosta. I bianconeri invece non tirano in porta dal primo tempo. Terminano il secondo senza tiri e quasi senza azioni offensive. Colpevoli i reiterati errori in fase di appoggio che consegnano ripetutamente la palla ai padroni di casa.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Paolo Marcacci

Bologna-Milan, Modric e la relatività del tempo ▷ Lo Scatto

Guardi Modric e il tempo non è più una dimensione: quando lui legge in anticipo…

5 ore ago
  • Video

“Vi spiego le falle nel discorso di Mario Draghi punto per punto” | Gabriele Guzzi

E' tornato a parlare Mario Draghi. E la novità è che "l'ordine globale è defunto",…

8 ore ago
  • Featured

Roma-Gasperini, è bufera. Camelio ▷ “Scorretto! Non cercasse scuse: deve andare in Champions!”

La Roma cade a Udine e lo fa al termine di una prestazione ampiamente insufficiente.…

8 ore ago
  • Sport

Tegola Yildiz, stop più lungo del previsto: quando rientra

Pessime notizie in casa Juve per quel che concerne le condizioni fisiche di Yildiz: le…

9 ore ago
  • Featured

Sulla remigrazione vi stanno distraendo: ecco le istruzioni per non abboccare

In questi giorni, come sapete, si sarebbe dovuto tenere alla Camera un dibattito sul controverso…

12 ore ago
  • Featured

Vannacci lascia la Lega ▷ Giorgio Bianchi: “Il vero motivo? La crisi tra la destra e la Russia”

Il generale Roberto Vannacci è a un passo dall’addio definitivo alla Lega di Matteo Salvini,…

12 ore ago