La giornalista italiana Cecilia Sala, detenuta in Iran dal 19 dicembre 2024, è stata rilasciata ed è in viaggio verso l’Italia. La notizia è stata comunicata da Palazzo Chigi, che ha sottolineato come il rilascio sia stato ottenuto grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence. Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito al ritorno di Cecilia, informando personalmente i genitori della giornalista. 
Sala, reporter per Il Foglio e Choramedia, era stata arrestata a Teheran tre giorni dopo il suo arrivo con un visto giornalistico. La sua detenzione era diventata un caso internazionale, intrecciandosi con la vicenda di un ingegnere iraniano arrestato in Italia su mandato degli Stati Uniti.
Continua la sfida infinita tra Roma e Juve, questa volta sul mercato: ecco cosa sta…
«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…
Il Napoli si gode Vergara e una buona prestazione, fatta di gol, occasioni mancate, sfortuna,…
Inter ancora una volta protagonista sul mercato: questa, però, è una pessima notizia per il…
https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…
https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…