Una delle più prestigiose istituzioni culturali italiane. Fondata da Giovanni Treccani e Giovanni Gentile, l’Enciclopedia Treccani si è affermata nel tempo come uno dei pilastri della cultura e del sapere della penisola, diventando un vero e proprio punto di riferimento.
Ai microfoni di ‘Un Giorno Speciale’, il Direttore Generale dell’Istituto Treccani, Massimo Bray, ha risposto alle domande di Alberto Contri e Vanni Frajese.
“Guardo sempre il bicchiere mezzo pieno. Il portale Treccani non fa meno di 600mila utenti unici al giorno. La maggior parte giovani tra i 18 e 33 anni, più donne che uomini. Di questi 110mila ogni giorno consultano le parole dell’italiano grazie a Treccani quindi vuol dire che un’attenzione c’è”.
Ascolta l’intervento integrale del Direttore Bray ai microfoni di Un Giorno Speciale qui
Una gara di fuoco quella tra Roma e Bologna, ma ai quarti di finale di…
La Juventus e la successione di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera: arriva un clamoroso annuncio…
C’è una recente polemica scatenata da un post social del deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza…
La vittoria contro il Milan ha restituito ossigeno alla classifica e all’ambiente, ma in casa…
L’ultimo report della Confcommercio evidenzia un allarmante fenomeno di cui voglio parlare oggi: la desertificazione…
Marc Marquez e le voci di ritiro: arriva l'annuncio che lascia tutti senza parole Marc…