Multe ai non vaccinati, anni dopo il Governo ritratta: nella serata del 9 dicembre lo stesso annuncia l’eliminazione definitiva delle multe fatte nei confronti di chi non ha aderito alla somministrazione del farmaco. C’è chi lo ritiene un’ingiustizia e chi ha visto finalmente un primo risultato alle tante battaglie fatte durante gli anni della pandemia.
“In queste settimane stiamo facendo un lavoro di limature di ondate di odio e disinformazione che circolano in rete. Abbiamo combattuto e stiamo continuando a combattere, le battaglie iniziano a dare frutti”, evidenzia in diretta Fabio Duranti.
Sulla questione è intervenuto l’Onorevole Sergio Berlato: “Il vostro aiuto da emittente è stato provvidenziale, da emittente libera che ci ha consentito innanzitutto di fornire alle una versione differente rispetto alla disinformazione del mainstream. Siamo riusciti anche a stimolare la capacità delle persone di riflettere. Ci hanno dato dei soggetti pericolosi quando in realtà volevamo solo verità e giustizia.
Non dico di convincerle che la nostra tesi era giusta ma di riflettere se tutto ciò che veniva propinato era vero oppure no. Siamo riusciti a tenere viva la speranza che verità e giustizia emergano. La verità sta emergendo e ci auguriamo che anche la giustizia faccia il suo corso. Intanto una notizia positiva l’abbiamo con l’annullamento di quelle multe propinate dai passati governi a chi non aveva aderito all’obbligo vaccinale”.
Un Giorno Speciale | 10 dicembre
"La Groenlandia è parte della Danimarca". Con queste parole semplicissime, inconfutabili e, vorrei dire, di…
Il caso sollevato dalle dichiarazioni di Belen Rodriguez ha riacceso un dibattito che va ben…
Il momento delicato che attraversa la Lazio continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. Alle difficoltà…
Ribaltone imminente sulla panchina di una big: i tifosi hanno perso la pazienza e la…
"Alla fine Pisilli è stato decisivo, con due gol uno più bello dell’altro, arrivati peraltro…
Svilar 7I grandi portieri sono quelli per i quali alla fine non ci si rammarica…