Lecce-Juventus+1-1%3A+Rebi%C4%87+allo+scadere+risponde+a+Cambiaso%2C+pari+al+Via+del+Mare
radioradioit
/2024/12/lecce-juventus-rebic-allo-scadere/amp/
Sport

Lecce-Juventus 1-1: Rebić allo scadere risponde a Cambiaso, pari al Via del Mare

Un match intenso si chiude con un pareggio per 1-1 tra Lecce e Juventus. I bianconeri sembravano aver messo le mani sui tre punti grazie al gol di Cambiaso al 68’, ma la squadra di casa trova il pari in extremis, con Ante Rebić decisivo al 93’.

Al 16’ della prima frazione la Juventus sfiora il gol con Conceição, che colpisce un palo clamoroso. Poco dopo, al 24’, è ancora la Juventus a recriminare: il gol di Weah viene annullato per un’irregolarità. Il gioco prosegue su ritmi elevati, ma le reti restano inviolate fino all’intervallo.

Nel secondo tempo, il Lecce parte forte con Krstović e Dorgu, che impegnano Perin al 50’. La Juventus risponde al 60’ con Gatti, ma Falcone è attento. È però al 68’ che i bianconeri trovano il vantaggio: Cambiaso tenta una conclusione da fuori area, Gaspar devia involontariamente e spiazza Falcone. La palla si insacca per lo 0-1.

Il Lecce non si arrende e al 77’ reclama un rigore per un presunto tocco di mano di Kalulu, ma l’arbitro giudica regolare l’intervento. La spinta finale dei salentini viene premiata nel recupero: al 93’, Krstović si invola sulla sinistra e serve un rasoterra perfetto per Rebić, che sul secondo palo non sbaglia e firma il definitivo 1-1.

Il Lecce dimostra ancora una volta di essere una squadra caparbia, capace di lottare fino all’ultimo secondo contro un avversario di prestigio come la Juventus. I bianconeri, dal canto loro, perdono l’occasione di portare a casa tre punti preziosi, vedendosi raggiunti proprio sul filo di lana.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

La grazia a Nicole Minetti: “Ecco chi poteva fermarla e non l’ha fatto” | Con Carlo Iannello

Tra tutte le vicende giudiziarie e politiche che hanno attraversato l'Italia negli ultimi anni, quella…

9 ore ago
  • Notizie

“Ritirare le truppe USA dall’Italia? Perché non dovrei?”

https://youtube.com/shorts/dunATALWVAA Nello Studio Ovale, con la consueta brutalità retorica che ormai scandisce i rapporti transatlantici,…

10 ore ago
  • Attualità

Il Re è nudo: l’America non è più il modello del mondo

La notizia che viene diffusa contro voglia dai media occidentali in questi giorni riguarda la…

13 ore ago
  • Sport

Roma, duro scontro Ferrajolo-Vocalelli ▷ “Gasperini? Fammi parlare, se vuoi me ne vado!”

A Roma si apre una nuova fase di profonda riorganizzazione interna, con una certezza tecnica…

16 ore ago
  • Video

Scintille al congresso FIFA tra Israele e Palestina: shock in sala (VIDEO)

Il 76° Congresso della FIFA, tenutosi a Vancouver, si è concluso con un episodio di…

16 ore ago
  • Sport

VIDEO | Alcaraz assiste alla vittoria del fratello Jaime: la sua reazione

Carlos Alcaraz è tornato alla Caja Mágica di Madrid, ma questa volta senza racchetta in…

17 ore ago