Il Parlamento europeo ha ufficializzato la sua prossima Commissione.
Sarà von der Leyen bis, con volti di spicco come Kallas agli Affari esteri, Ribera alla transizione green, Fitto alla coesione.
Passa una Commissione debole di consenso. Stavolta von der Leyen e compagnia hanno ottenuto solo 10 voti in più della soglia della maggioranza necessaria per vincere (360 voti). Mai si era formato un nuovo esecutivo con meno di 400 voti. Ursula però passa lo stesso. E chissà come sarebbero andate le cose se l’affluenza non fosse stata così bassa alle elezioni di giugno. Jorge Buxadé Villalba, eurodeputato spagnolo e rappresentante di Vox, rimprovera i deputai presenti alla plenaria di presentazione: “Avevamo l’opportunità di rovesciare la Commissione von der Leyen II dicendo no a Ribera, ma voi avete preferito il disonore, il compromesso e l’umiliazione“.
Una disastro legato al dito: quello di Valencia.
“Questa Commissione è stata sigillata sulla morte che ha cavalcato i letti dei fiumi straripati a Valencia.
I socialisti e il Partito Popolare sono due facce della stessa moneta. È la moneta che distrugge i paesaggi mettendo fattorie di pannelli solari e turbine eoliche dove un tempo c’era l’uomo, che smantella le dighe e lascia che la natura cresca selvaggiamente, devastando tutto ciò che trova. Sarete responsabili per ogni azienda che chiuderà“.
“Voi – dice indicando la signora von der Leyen alla sua destra – siete la Commissione del fango.
Voi – stavolta verso i deputati in aula – ne siete i responsabili“.
La Lazio affonda all’Olimpico sotto i colpi di un Como brillante, organizzato e spietato. Finisce…
Nasce Fanta Pugilato Italia, il primo fantasy game interamente dedicato al pugilato professionistico italiano, un…
Grandi manovre di mercato in casa Juventus in queste ultime ore: adesso è pronto uno…
Serata amara per Maurizio Sarri e i suoi. Non ci sono segnali di reazione contro…
Colpo di scena in vista della super sfida di domenica tra Roma e Milan: out…
Quanto accaduto nella finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco ha dell’incredibile ed è…