L’IA stupisce sempre di più. Con l’intelligenza artificiale si sta rivoluzionando tutto il settore della tecnologia.
Possiamo dire che l’IA sia effettivamente una nuova tecnologia. Forse non nel senso estremamente tecnico, ma in quanto a ruolo sembra a tutti gli effetti un punto di svolta della storia, al pari dell’arrivo delle macchine nelle fabbriche. Con l’IA si può tutto, ma il suo fiore all’occhiello è inventare qualcosa che non esiste nella realtà. Un esempio della grande capacità di questa tecnologia è un recente video andato virale sul web: Elon Musk che bacia Giorgia Meloni. Mai successo: è stata l’intelligenza artificiale generativa.
Oltre però a essere qualcosa che può far divertire gli utenti del web, la generazione di questi veri e propri falsi digitali potrebbe forse portare a conseguenze negative, e a un mare di nuova burocrazia. Basti chiedersi cosa potrà succedere da ora in poi nelle aule dei tribunali: si immagini infatti un perito alle prese con immagini di questo tipo. Sarà sempre capace di distinguerle, visto il sempre migliore rendimento grafico di queste?
Il commento in diretta di Fabio Duranti e l’On. Sergio Berlato.
Continua la sfida infinita tra Roma e Juve, questa volta sul mercato: ecco cosa sta…
«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…
Il Napoli si gode Vergara e una buona prestazione, fatta di gol, occasioni mancate, sfortuna,…
Inter ancora una volta protagonista sul mercato: questa, però, è una pessima notizia per il…
https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…
https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…