Putin+si+sbottona+su+Trump%3A+%26%238220%3BLui+pu%C3%B2+trovare+una+soluzione%26%238221%3B+%E2%96%B7+Poi+avverte%3A+%26%238220%3BPer+me+non+%C3%A8+al+sicuro%26%238221%3B
radioradioit
/2024/11/putin-si-sbottona-su-trump-kazakistan/amp/
Notizie

Putin si sbottona su Trump: “Lui può trovare una soluzione” ▷ Poi avverte: “Per me non è al sicuro”

Durante un vertice in Kazakistan, il presidente russo Vladimir Putin ha espresso apprezzamento per il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump. “E’ un uomo intelligente ed esperto”, ha detto davanti ai giornalisti. Ha poi aggiunto: “Credo che troverà una soluzione” sulla guerra in Ucraina. Questo in risposta agli attacchi ucraini tramite missili ATACMS all’interno del territorio russo autorizzati dagli Stati Uniti.
“Biden? E’ possibile che l’attuale amministrazione voglia creare ulteriori difficoltà alla successiva amministrazione”. Putin si è detto inoltre “pronto” al dialogo con gli Stati Uniti, sia con l’attuale amministrazione che con quella che si insedierà a gennaio.

Per questo il leader russo ha anche lodato il prossimo Presidente degli States per la “lotta per tornare alla Casa Bianca”, visti i tentativi di assassinio andati a vuoto e la battaglia politica, non tralasciando le vicende giudiziarie su Donald Trump.
“Del resto – ha aggiunto – secondo me non è al sicuro nemmeno adesso”.

Guarda qui le dichiarazioni tradotte in italiano.



Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Video

“Vi spiego le falle nel discorso di Mario Draghi punto per punto” | Gabriele Guzzi

E' tornato a parlare Mario Draghi. E la novità è che "l'ordine globale è defunto",…

1 ora ago
  • Featured

Roma-Gasperini, è bufera. Camelio ▷ “Scorretto! Non cercasse scuse: deve andare in Champions!”

La Roma cade a Udine e lo fa al termine di una prestazione ampiamente insufficiente.…

1 ora ago
  • Sport

Tegola Yildiz, stop più lungo del previsto: quando rientra

Pessime notizie in casa Juve per quel che concerne le condizioni fisiche di Yildiz: le…

2 ore ago
  • Featured

Sulla remigrazione vi stanno distraendo: ecco le istruzioni per non abboccare

In questi giorni, come sapete, si sarebbe dovuto tenere alla Camera un dibattito sul controverso…

4 ore ago
  • Featured

Vannacci lascia la Lega ▷ Giorgio Bianchi: “Il vero motivo? La crisi tra la destra e la Russia”

Il generale Roberto Vannacci è a un passo dall’addio definitivo alla Lega di Matteo Salvini,…

5 ore ago
  • Sport

Pruzzo e la teoria del complotto su Zaniolo: “All’ultimo minuto con gli allenatori di una volta…”

UDINESE-ROMA, LA TEORIA DEL COMPLOTTO SU ZANIOLO - Sorride l’Udinese, che al Bluenergy Stadium batte…

6 ore ago