Il Movimento 5 Stelle (M5S) sta attraversando una fase di profonda crisi interna e trasformazione, con tensioni significative tra Giuseppe Conte e il fondatore Beppe Grillo. Al centro della frattura c’è la recente “Assemblea Costituente” del Movimento, durante la quale sono stati approvati importanti cambiamenti strutturali, come l’eliminazione del limite dei due mandati e il rafforzamento dei poteri del presidente. Queste decisioni rappresentano un punto di rottura con i principi fondativi del Movimento, storicamente difesi da Grillo.
Il 63% dei votanti online ha decretato, inoltre, una novità che sancisce definitivamente la fuoriuscita di Beppe Grillo dal Movimento: l’eliminazione della figura del garante, ricoperta proprio da Grillo fino a oggi.
Il prof. Paolo Becchi ha commentato il momento di crisi vissuto dal Movimento 5 Stelle ai microfoni di Lavori In Corso: “L’operazione messa in atto da Conte è riuscita, ha eliminato Grillo. L’operazione è riuscita ma il paziente è morto, qui finisce il Movimento 5 Stelle. Conte deve fare molta attenzione: logo e nome del Movimento sono ancora di proprietà di Beppe Grillo, potrebbe rovesciare tutto in poco tempo”.
Ascolta l’intervento del prof. Becchi | Lavori In Corso 25 novembre
Il sistema sanitario italiano presenta diverse criticità, secondo il rapporto OCSE. L’OCSE ci informa che…
Una bomba che scuote il mondo dei motori e che in qualche modo riguarda anche…
Altro infortunio per questo calciatore, che dovrà stare ancora ai box per altri due mesi.…
José Mourinho non dimentica il suo legame con la Roma, nemmeno da lontano. Dopo la…
Il tecnico piemontese è al centro di un aneddoto raccontato da un tifoso VIP del…
La Stampa e Repubblica sono in vendita. Lo hanno ufficializzato alle proprie redazioni i vertici…