Il Movimento 5 Stelle (M5S) sta attraversando una fase di profonda crisi interna e trasformazione, con tensioni significative tra Giuseppe Conte e il fondatore Beppe Grillo. Al centro della frattura c’è la recente “Assemblea Costituente” del Movimento, durante la quale sono stati approvati importanti cambiamenti strutturali, come l’eliminazione del limite dei due mandati e il rafforzamento dei poteri del presidente. Queste decisioni rappresentano un punto di rottura con i principi fondativi del Movimento, storicamente difesi da Grillo.
Il 63% dei votanti online ha decretato, inoltre, una novità che sancisce definitivamente la fuoriuscita di Beppe Grillo dal Movimento: l’eliminazione della figura del garante, ricoperta proprio da Grillo fino a oggi.
Il prof. Paolo Becchi ha commentato il momento di crisi vissuto dal Movimento 5 Stelle ai microfoni di Lavori In Corso: “L’operazione messa in atto da Conte è riuscita, ha eliminato Grillo. L’operazione è riuscita ma il paziente è morto, qui finisce il Movimento 5 Stelle. Conte deve fare molta attenzione: logo e nome del Movimento sono ancora di proprietà di Beppe Grillo, potrebbe rovesciare tutto in poco tempo”.
Ascolta l’intervento del prof. Becchi | Lavori In Corso 25 novembre
Pessime notizie per la Roma e per Gian Piero Gasperini: c'è una novità importantissima di…
Bomba improvvisa in casa Juventus: l'annuncio riguarda Luciano Spalletti, i tifosi quasi non ci credono.…
La situazione in casa Lazio si fa sempre più complicata e carica di interrogativi. Quella…
Sono state arrestate 3 persone a Torino dopo gli scontri di ieri con l'accusa di…
Addio definitivo all'Inter e operazione conclusa per il trasferimento in bianconero: ecco tutti i dettagli. …
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…