Sergio Mattarella ha reagito con fermezza ad alcune dichiarazioni di Elon Musk che hanno toccato la delicata questione dei migranti in Italia. Musk aveva criticato apertamente i giudici italiani, accusandoli di ostacolare le politiche migratorie del governo Meloni, a seguito di una recente decisione che bloccava il trasferimento di migranti verso centri di accoglienza in Albania. In un post, Musk ha insinuato che l’Italia non stia affrontando la questione migratoria in modo efficace e che le decisioni giuridiche limitino l’azione del governo, scatenando un ampio dibattito politico e mediatico.
In risposta, Mattarella ha riaffermato l’autonomia e la sovranità dell’Italia, sottolineando che il Paese è in grado di gestire autonomamente le proprie sfide e le proprie istituzioni democratiche. “L’Italia è un grande Paese democratico e sa badare a sé stessa” ha dichiarato il Presidente, ribadendo che non sono ben accette ingerenze esterne nelle questioni interne italiane.
Diego fusaro ha commentato in diretta il vis a vis tra Mattarella ed Elon Musk.
Lavori in Corso | 13 Novembre
Il tecnico piemontese è al centro di un aneddoto raccontato da un tifoso VIP del…
La Stampa e Repubblica sono in vendita. Lo hanno ufficializzato alle proprie redazioni i vertici…
Rosella Sensi è stata alla guida dell’AS Roma in uno dei periodi più delicati e…
Il turbocapitalista, polide, multimilionario e transumanista Elon Musk ha recentemente dichiarato con enfasi che l'Unione…
Si torna a parlare della squalifica inflitta a Jannik Sinner per via del tanto discusso…
Ecco ciò che si può ottenere per chi ha un Isee, ovvero un reddito annuale…