Il libro ‘Elementi di critica omosessuale’ di Mario Mieli ha causato non poche controversie all’interno dell’universo mediatico e non. Materiale utilizzato all’Università di Sassari all’interno del corso ‘Teoria Gender e Queer’ tenuto da Federico Zappino.
“Non è un autore che mi piace ma non posso dire che istighi alla pedofilia, bisogna leggerlo criticamente come si può anche rifiutare in blocco”, afferma Francesco Borgonovo a seguito di una prima discussione sull’argomento assieme a Simone Pillon e Giorgio Bozzo [qui per la prima parte: Zuffa tra Bozzo e Pillon sulla ‘Teoria gender e queer’ all’università: “Non riesci nemmeno a dissociarti”].
“Non sono concetti liberali, in questo libro è teorizzata una trasformazione sociale che cancelli la famiglia colpevole di castrare il bambino togliendogli eros e invece portare avanti una società colpevole nella quale finalmente ‘noi checche rivoluzionarie’ possiamo fare l’amore con i bambini. Pretendo che su queste parole venga presa distanza”, evidenzia Pillon.
“Ovviamente sono contrario alla pedofilia, è un disturbo. Appunto è un crimine e non un orientamento sessuale ma di fronte a uno scritto, come storico, devo vedere anche il contesto storico”
Punto & Accapo | Puntata 11 ottobre
"La Groenlandia è parte della Danimarca". Con queste parole semplicissime, inconfutabili e, vorrei dire, di…
Il caso sollevato dalle dichiarazioni di Belen Rodriguez ha riacceso un dibattito che va ben…
Il momento delicato che attraversa la Lazio continua ad arricchirsi di nuovi capitoli. Alle difficoltà…
Ribaltone imminente sulla panchina di una big: i tifosi hanno perso la pazienza e la…
"Alla fine Pisilli è stato decisivo, con due gol uno più bello dell’altro, arrivati peraltro…
Svilar 7I grandi portieri sono quelli per i quali alla fine non ci si rammarica…