Stamattina l’allenatore dell’Inter è stato ascoltato in procura. Simone Inzaghi è stato audito in quanto “persona informata dei fatti” sull’indagine che coinvolge i capi ultras nerazzurri e rossoneri, denominata “Doppia curva”.
Una testimonianza in cui il tecnico è stato interrogato circa la telefonata avuta con Marco Ferdico il 26 maggio 2023, nella quale l’ultras chiedeva a Inzaghi la possibilità di intercedere con i vertici societari per ottenere più posti in vista della finale di Champions a Istanbul.
“Da ciò che si evince finora dalle carte non si può dire che l’Inter abbia favorito gli ultras“, puntualizza l’avvocato esperto di diritto sportivo Roberto Afeltra. “Ferdico e gli altri, per ora, non hanno mai avuto un processo o una condanna per associazione mafiosa o partecipazione: è gente che non ha avuto il daspo“, continua, “gente che sta lì e che fa per affari suoi cose negative in cui l’Inter non c’entra niente“.
“Allora perché tutti i giornali parlano di Ndrangheta e di relazioni pericolose con gli ultras?“. Per Antonello Angelini, giornalista sportivo, rispetto a quanto accadde nella stagione ’15-’16 alla Juventus, ora c’è un doppio standard mediatico “che non sopporto. Vorrei che a livello mediatico ci fosse parità di trattamento, perché quando la Juve denunciò fu immediatamente fatta la connessione Juve-Ndrangheta“.
Nel video il botta e risposta a ‘Radio Radio lo Sport’ | 9 ottobre 2024
Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Lazio conquista 3 punti importanti al Tardini grazie alla…
Altra domenica di divieti e di blocchi al traffico automobilistico nella Capitale: tutte le disposizioni…
Mark Rutte ha lanciato un avvertimento netto: la NATO, e dunque l’Europa, è “il prossimo…
Brutte notizie per la Juventus ed in particolare per il suo portiere titolare Michele Di…
La piccola scandinava Greta Thunberg, vessillifera dell’ambientalismo neoliberale, ha recentemente tuonato contro il governo italiano…
Indiscrezione che ha del clamoroso in casa Roma: uno dei giocatori più vicini alla tifoseria…