Attualità

“Io europeista?”: Borghi replica a Calenda ▷ “Veramente questo bilancio ci evita circa 40 miliardi di tagli”

Non mi pare fosse nemmeno al suo posto mentre intervenivo“.
Il Senatore Claudio Borghi replica a Carlo Calenda dopo la frecciatina sul bilancio pluriennale, di cui oggi si è parlato in aula.
Abbiamo il Senatore Borghi che ci spiega perché dobbiamo essere adempienti con il tracciato europeo. Io ragazzi sono veramente tentato di votarlo questo piano strategico di bilancio. Che è successo?“, dice il leader di Azione.
“Mi verrebbe da dire quasi ‘Calenda chi'”, replica Borghi in diretta a ‘Lavori in Corso’, “Calenda che non mi pare sinceramente aver visto al suo posto mentre parlavo, ecco perché ho anche ripostato l’intervento. Come quelli che devono commentare la partita senza averla vista”.
Di che partita si tratta nello specifico?
“A me è parso di spiegare in maniera molto chiara che quel piano pluriennale di bilancio (il precedente, ndr) il governo italiano non l’ha votato! Calenda deve capire che non è che in quel momento ci veniva chiesto di disegnare il piano migliore possibile per l’Italia. Ci veniva chiesto di scegliere tra questo qui o quello di prima, perché anche con l’arma del veto saremmo tornati a quello precedente, che prevedeva circa 40 miliardi di tagli”.

L’intervento completo nell’estratto VIDEO | 9 ottobre 2024

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Featured

Commissione Covid, Conte interrogato sull’obbligo vaccinale ▷ “Non prova imbarazzo a smentirsi da solo?”

L'audizione più attesa della Commissione Covid è arrivata. Giuseppe Conte, dopo peripezie infinte sulle sue…

3 ore ago
  • Sport

Gasperini diserta sky! Retroscena Friedkin: “Ecco cosa gli hanno detto” | Di Giovambattista

CASO "SKY" - La Roma continua a lavorare per completare la rosa di Gian Piero…

3 ore ago
  • Attualità

Metamorfosi di un partito: Grillo spiega la fine del Movimento 5 Stelle

Nei giorni scorsi è tornato a farsi sentire Beppe Grillo, il comico fondatore del Movimento…

5 ore ago
  • Sport

El Aynaoui esclusivo: “Gasp? Vi svelo il suo metodo! Pellegrini? Gli auguro il meglio…”

Finita l’avventura mondiale con il Marocco, Neil El Aynaoui ha fatto ritorno alla Roma ed…

9 ore ago
  • Blog

FMI promuove l’Italia ma è tutto un inganno: ecco cosa nasconde il rapporto

Nel rapporto di luglio 2026 il Fondo Monetario Internazionale ha espresso un giudizio positivo sull'economia…

10 ore ago
  • Attualità

“Leggete le sentenze prima di parlare”: Buonguerrieri incalza Conte sui 100 milioni

Nuovo affondo nella Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, dove Giuseppe Conte è tornato a essere…

1 giorno ago