“Tu le paghi le tasse? Perché da qui risulta che ne pagate ben poche”. E’ tutta qui, da quella seconda persona singolare a cui si imputano le nefandezze di un’intera categoria, la generalizzazione che non poteva andar giù ai tassisti di Fiumicino.
Lo streamer Ivan Grieco e il segretario dei Radicali Italiani, Matteo Hallissey hanno poi ricevuto eco dai maggiori organi di stampa italiani: sarebbero stati aggrediti e minacciati pesantemente dai taxi di Fiumicino in opposizione ai quali i due davano passaggi gratis ai turisti. In diversi tassisti non l’hanno effettivamente presa bene, come documentato nei video. Ma né loro né i quotidiani che riportano la notizia fanno troppo caso a quello che i due dicono nei loro ripetuti video-blitz sui tassisti: “Diamo passaggi agli utenti alla faccia di questa lobby delle auto bianche che blocca un paese intero”; “lei le paga le tasse?” – dicono a una singola persona – “perché qui risulta che voi“, categoria, “ne pagate ben poche“.
“Siamo un bersaglio facilissimo, tant’è vero che l’ormai morente Partito Radicale si è affidato a questo giovincello che, piuttosto che fare politica, è un provocatore da TikTok“, esordisce il segretario regionale di Uritaxi Ivo Speziali.
“Ho già avuto modo di vedere i video che pubblicano dove viene divulgata una serie di falsità. Parlano di aver ricevuto violenza. Ma cos’è violento, se non la provocazione che fanno andando a dire falsità in faccia a chi sta lavorando?“.
Ovviamente c’è una postilla: “Nessuno giustifica minacce e aggressioni, ma io prendo come minaccia e aggressione il loro comportamento di basso livello. Se questa è la politica odierna possiamo anche accapigliarci tutti i giorni, ma è veramente vergognoso“.
“Le mele marce ci sono ovunque“, continua Speziali, “e se vengono cacciate noi siamo ben contenti. Il problema è che siamo una categoria bersaglio perché ci sono grosse aziende che hanno tutto l’interesse a destrutturare un settore servendosi di questi utili idioti”.
Qui l’intervento da Stefano Molinari | Lavori in Corso, 3 settembre 2024
"Troppa enfasi a eventi non correlati. Così si uccide questo vaccino". Queste sarebbero state, secondo…
LAZIO, LA CURVA NORD SARA' VUOTA AL DERBY - L’avvicinamento alla stracittadina tra Roma e…
La Roma manda un segnale fortissimo nella corsa Champions travolgendo la Fiorentina con un netto…
Il Parlamento rumeno ha approvato oggi la mozione di sfiducia contro il governo europeista guidato…
Altra vittoria per i giallorossi che si portano a una sola lunghezza dal quarto posto:…
"FRIEDKIN OUT" - Allo stadio Olimpico, mentre la Roma dominava e stravinceva la partita contro…