Anche Amazon chiude con lo smart working: dal 2025 anche per la catena di Jeff Bezos terminerà il lavoro da casa e tornerà completamente in sede: “Abbiamo osservato che avendo in sede i colleghi si apprende e mette in pratica di più e meglio”, scrive il CEO in una lettera ai dipendenti.
Il benservito del colosso al lavoro digitale fuori sede però non deve ingannare secondo il saggista Diego Fusaro e il sindacalista Savino Balzano: “Se fosse una norma a favore dei lavoratori, perché pensate che venga concesso e revocato? Non penso che sarà questa la fine dello smart working“, dice Balzano.
Di più, “so che la gente si incazza e magari dice ‘falle tu tre ore di traffico per andare al lavoro’. Ma ragazzi, non è restando a casa che si risolve il problema del traffico, altrimenti ammettiamo che è stare a casa la soluzione all’inquinamento e tante altre cose. Non è questo il modello di società che io auspico“.
Ascoltate l’intervento da Stefano Molinari | Lavori in Corso, 19 settembre 2024
"Mentalmente sono nettamente contrario alla dittatura, però l'Italia di oggi a me non mi fa…
La grazia concessa da Sergio Mattarella a Nicole Minetti continua ad agitare il dibattito pubblico,…
Non bastavano le pressioni sportive e le aspettative che accompagnano il cammino del Brasile. Alla…
La prima storica vittoria del Canada ai Mondiali viene inevitabilmente oscurata dal grave infortunio subito…
Tremano i tifosi giallorossi: il difensore francese naturalizzato ivoriano potrebbe trasferirsi in una rivale diretta…
Il 15 giugno 2026, il primo ministro britannico Keir Starmer si presenta davanti alle telecamere…