Sinner+verso+la+finale+agli+Us+Open+%E2%96%B7+Meneschincheri+%26%238220%3BHa+una+caratteristica+che+lo+rende+pi%C3%B9+forte+degli+altri%26%238221%3B
radioradioit
/2024/09/sinner-verso-la-finale-agli-us-open-meneschincheri-ha-una-caratteristica-che-lo-rende-piu-forte-degli-altri/amp/
Featured

Sinner verso la finale agli Us Open ▷ Meneschincheri “Ha una caratteristica che lo rende più forte degli altri”

Sinner si prepara a disputare la finale degli Us Open dopo aver battuto nella giornata di ieri il britannico Draper in tre set. La vittoria di ieri conferma la capacità dell’italiano di dominare le partite anche quando la forma fisica non è ottimale. Il numero uno al mondo sfiderà in finale il padrone di casa Fritz. Non una finale scontata secondo Meneschinceri, che analizza la semifinale di Sinner: “Ieri è stata una buona partita, non ottima da parte di Sinner. I campioni si vedono anche dalle vittorie quando non si è al 100%. Ha avuto difficoltà anche per l’ottima prestazione dell’avversario, con delle caratteristiche che hanno dato fastidio a Jannick. Sinner ha continuato a giocare il suo tennis, imperterrito. Questa è la sua grande forza, la capacità di gestire la situazione in una giornata complicata.

Molti sono i tifosi italiani che si sono riavvicinati al tennis grazie a Sinner, che ieri ha colto anche la contemporaneità della vittoria della nazionale di calcio contro la Francia. Coincidenza molto apprezzata da Franco Melli: “Io non so se abbia precedenti una soddisfazione totale dove due sport come il calcio e il tennis si uniscono per mostrare tutta la sapienza che ci può essere nello sporti italiano. Dobbiamo festeggiare, Sinner sta facendo molto più di quanto fece Panatta”.

Il movimento tennistico italiano sta vivendo la miglior stagione di sempre per Stefano Agresti: “Sinner è una garanzia per oggi e per il futuro. La popolarità che sta avendo racconta di come tutti gli italiani stavano aspettando da mezzo secolo un tennista italiano di cui innamorarsi. Un altro aspetto è che Sinner è il n.1 di un movimento che sta vivendo un momento straordinario. Volandri sta facendo le convocazioni per la coppa Davis e nonostante non ci siano il n.1 e il n.2 Sinner e Musetti, l’Italia ha comunque ottime possibilità di qualificarsi.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Attualità

“Putin minaccia” e giornalismo spazzatura ▷ Giorgio Bianchi: “Ricordate la foto illegale del 2022?”

Esiste una forma di conflitto che precede ogni sparo, ogni missile, ogni dichiarazione ufficiale. È…

55 minuti ago
  • Sport

Apoteosi Sinner, è ufficiale: tifosi in delirio

Intento a sudare in quel di Dubai per preparare al meglio la prossima stagione, il…

1 ora ago
  • Sport

Musetti ha deciso, colpo di scena inatteso!

Notizia a sorpresa per Lorenzo Musetti, uno dei migliori 8 tennisti del momento. L'italiano ha…

4 ore ago
  • Sport

Verstappen, terribile notizia poco fa: salta tutto

Notizia non positiva per Max Verstappen. Il pilota della Red Bull ha avuto un brutto…

5 ore ago
  • Sport

Parma-Lazio, Melli “A botta calda ▷ “Partita storica: è stata una Lazio eroica

Nonostante la doppia inferiorità numerica, la Lazio conquista 3 punti importanti al Tardini grazie alla…

15 ore ago
  • Speciale 3

Roma, domenica 14 dicembre blocco del traffico: stop a queste auto

Altra domenica di divieti e di blocchi al traffico automobilistico nella Capitale: tutte le disposizioni…

17 ore ago