Featured

“Cosa dice ai medici che sono contro la sua terapia?” ▷ La risposta in diretta del dott. Di Bella

Cosa dice ai medici contrari alla sua terapia? Secondo lei sono pienamente soddisfatti degli attuali risultati in oncologia?
Lo abbiamo chiesto al dottor Giuseppe Di Bella, medico e ricercatore nonché continuatore degli studi di Luigi Di Bella da cui prende il nome l’omonima terapia. Metodo affossato alla fine degli anni ’90 con la controversa sperimentazione (documenti NAS attestano la presenza di farmaci scaduti) in seguito mai più verrà data possibilità di provare scientificamente l’efficacia della terapia. Che tuttavia continua con una massiccia raccolta di dati presso gli studi di Bologna, ma senza l’aiuto dello Stato.
A chi tra i medici osteggia la terapia, Giuseppe Di Bella si rivolge nei suoi numerosi webinar, ultimo dei quali si terrà sabato 28 settembre all’Hotel Carlton di Bologna.

Molti medici sono contrari alla terapia. Sono ostili non per malanimo, ma perché semplicemente non c’è stata la possibilità di spiegare punto per punto i presupposti razionali della terapia“, dice Di Bella, “avendo possibilità di chiarire anche il lato biochimico vedo che molti medici si stanno avvicinando“. Non a caso in “Prevenzione antinfettiva e Oncologica”, l’ultimo lavoro pubblicato, “diamo possibilità di fare una verifica, caso per caso, sulle banche dati”. Come? “Per esempio se pubblico nel libro che abbiamo ottenuto un’alta percentuale di risposte positive sui tumori alla prostata, basta andare su PubMed.gov e si trova quello studio“.
E a chi diffida nonostante tutto?
Capisco che nella professione del medico, più che in altre, c’è difficoltà ad accogliere le novità. E’ difficile quando si è abituati a determinati schemi e linee guida. Lo scopritore dell’helicobapter fu schernito a lungo. Il primo che suggerì di lavarsi le mani prima di un’operazione ricevette contestazioni tali che finì in manicomio“.

Ascoltate l’intervista ai microfoni di Ilario Di Giovambattista | 25 settembre 2024

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

“Perché non facciamo più figli?” La domanda che nessuno si pone davvero | L’editoriale

Il calo delle nascite in Italia continua a essere raccontato con slogan facili: 'arrivano i…

7 ore ago
  • Politica

Ustica, la ricerca della verità nascosta segue due piste: palestinese e libica

A 46 anni dalla strage di Ustica, la ricerca della verità continua a dividere ricostruzioni…

9 ore ago
  • Sport

“Inter attenta: il vero rischio per lo scudetto non è quello che pensi” | L’allarme di Sabatini

Il Milan si è rinforzato in maniera significativa in questo mercato, ma il gap da…

14 ore ago
  • Featured

Ecco un nuovo autovelox sulle strade ▷ “Sta succedendo di nuovo: spacciano il business per sicurezza”

Oggi ci vietano di usare la vecchia Panda o l'auto diesel, o ce ne fanno…

15 ore ago
  • Featured

Lazio, scontro totale Orsi – Mattioli: “I tifosi cosa pretendono?!”

Il clima in casa Lazio resta teso, i tifosi proseguono lo sciopero, la società non…

1 giorno ago
  • Featured

Tajani conferma, l’Italia si arma con i soldi dell’UE: il Governo si conferma per quel che è

Ebbene sì, lo ha annunciato il ministro Tajani, questa volta senza esibirsi nel suo proverbiale…

1 giorno ago