Brutta tegola per Gianluca Scamacca e per l’Atalanta. Durante l’amichevole contro il Parma, il centravanti nerazzurro è stato portato fuori dal terreno di gioco con l’ausilio del personale medico a seguito di un infortunio che ha visto coinvolto il ginocchio. Fiato sospeso per tutti fino a pochi minuti fa. La sentenza è pesante, Scamacca ha rimediato più lesioni: rottura del legamento crociato anteriore, del menisco e del collaterale. L’attaccante classe 99 sarà operato in mattinata a Villa Stuart dal professor Mariani, i tempi di recupero saranno da valutare, ma, vista la gravità dell’infortunio, le sensazioni non sono positive.
La Dea perde una pedina cruciale per la Supercoppa contro il Real Madrid, che andrà in scena Mercoledì 14 Agosto a Varsavia. L’infortunio del centravanti titolare cambia le carte in tavola anche sul mercato nerazzurro. Dopo l’arrivo di Zaniolo, i bergamaschi si erano già mossi per un vice Scamacca e il nome più caldo sarebbe quello di Orri Oskarsson, attaccante islandese del Copenaghen e della nazionale Under 21, classe 2004. Il giovane potrebbe rappresentare l’ennesimo colpo in stile Atalanta, un giocatore inesperto di buone prospettive, da crescere e valorizzare grazie all’esperienza di Gasperini.
Cambiano anche le dinamiche che riguardano il mercato in uscita, perché l’Atalanta potrebbe, a questo punto, trattenere giocatori come Koopmeiners e Touré. L’infortunio di Scamacca è una doccia gelata per i bergamaschi, che adesso dovranno ritornare a volgere lo sguardo sul mercato e trovare una soluzione a quest’assenza inaspettata.
Serata amara per Maurizio Sarri e i suoi. Non ci sono segnali di reazione contro…
Colpo di scena in vista della super sfida di domenica tra Roma e Milan: out…
Quanto accaduto nella finale di Coppa d’Africa tra Senegal e Marocco ha dell’incredibile ed è…
Il Green Deal europeo nasce con l’obiettivo di portare l’Unione a impatto climatico zero entro…
Clamorosa svolta per quel che concerne il futuro di Paulo Dybala: ecco cosa sta succedendo…
La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…