Attacco+a+Kursk%2C+parla+Putin+%E2%96%B7+%26%238220%3BPensano+di+migliorare+la+loro+posizione+negoziale%3F+Si+sbagliano%26%238221%3B
radioradioit
/2024/08/putin-kursk-ucraina-attacco-armi/amp/
Blog

Attacco a Kursk, parla Putin ▷ “Pensano di migliorare la loro posizione negoziale? Si sbagliano”

L’Ucraina non migliorerà le sue posizioni negoziali dopo l’attacco a Kursk. E’ come la pensa il capo del Cremlino Vladimir Putin, che intento a dare direttive su come sedare i problemi in frontiera, ha anche detto la sua in ottica futura. Se infatti la strada per il cessate il fuoco, dopo due anni di conflitto in Ucraina, pare lontana, ma tracciata, quello che non è chiaro è cosa volesse fare l’Ucraina penetrando le frontiere russe di qualche chilometro.
I soldati, senza linee di rifornimento, hanno attaccato per due giorni prima che diverse notizie, molto contrastanti, raggiungesse l’opinione pubblica occidentale. Poche decine di centinaia secondo i russi, più di mille per Reuters, avrebbero lanciato l’assalto che ora, secondo media filoucraini, varrebbe 1000 chilometri quadrati controllati dagli invasori.

Ora a quanto pare il nemico vorrebbe migliorare la sua posizione negoziale“, esordisce Putin. “Di che trattative dovremmo parlare con persone che attaccano infrastrutture civili minacciando le nostre centrali nucleari?“.
La Russia in effetti potrebbe star aspettando un solo evento dirimente per le trattative, cioè le elezioni americane: è probabile che a Novembre 2024 si decideranno le sorti del conflitto in Ucraina in un verso o nell’altro. Con ogni probabilità, sebbene Putin abbia ironicamente detto di preferire Biden (quando ancora non si era ritirato), è Trump su cui soprattutto il governo russo spera che cada il favore degli americani.

La novità dal punto di vista italiano è invece che il Ministro degli Esteri Tajani ha scongiurato nuove forniture di armi da parte dell’Italia per aiutare un invasione sul territorio russo: “Non siamo in guerra con l’Ucraina e non possono essere usate armi italiane in territorio russo“, ha detto il ministro al TG2.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Ct Italia, da chi ripartire?: “Conte torna in pole position, Mancini non convince”

CT ITALIA - L'era di Giovanni Malagò alla guida della Federcalcio è ufficialmente iniziata e,…

3 ore ago
  • Sport

Roma, salta tutto: non arriva più

Colpo di scena nella capitale in vista della prossima stagione: arriva smentite sull'interesse per un…

6 ore ago
  • Sport

Lazio, Zara boccia Gattuso: “Ha fallito ovunque! Anche basta…”

Gennaro Gattuso è ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio. L’accordo era ormai definito da tempo,…

18 ore ago
  • Attualità

Partite le info-comiche su Vannacci ▷ “E ancora vi chiedete perché non vi crede più nessuno?”

Nella settimana politica italiana, il tema che ha monopolizzato l'attenzione dei media non è stata…

19 ore ago
  • Sport

Napoli, pazza idea Dybala! Camelio: “Occhio Roma, anche Mancini e Pellegrini…”

NAPOLI, PAZZA IDEA DYBALA - In casa Roma, il momento che si vive sul calciomercato…

19 ore ago
  • Blog

“Mi supplicava”: l’attacco di Trump che scuote il Governo Meloni

Donald Trump, l'imperatore a stelle e strisce, non si smentisce mai quanto a cafonaggine e…

21 ore ago