Attacco+a+Kursk%2C+parla+Putin+%E2%96%B7+%26%238220%3BPensano+di+migliorare+la+loro+posizione+negoziale%3F+Si+sbagliano%26%238221%3B
radioradioit
/2024/08/putin-kursk-ucraina-attacco-armi/amp/
Blog

Attacco a Kursk, parla Putin ▷ “Pensano di migliorare la loro posizione negoziale? Si sbagliano”

L’Ucraina non migliorerà le sue posizioni negoziali dopo l’attacco a Kursk. E’ come la pensa il capo del Cremlino Vladimir Putin, che intento a dare direttive su come sedare i problemi in frontiera, ha anche detto la sua in ottica futura. Se infatti la strada per il cessate il fuoco, dopo due anni di conflitto in Ucraina, pare lontana, ma tracciata, quello che non è chiaro è cosa volesse fare l’Ucraina penetrando le frontiere russe di qualche chilometro.
I soldati, senza linee di rifornimento, hanno attaccato per due giorni prima che diverse notizie, molto contrastanti, raggiungesse l’opinione pubblica occidentale. Poche decine di centinaia secondo i russi, più di mille per Reuters, avrebbero lanciato l’assalto che ora, secondo media filoucraini, varrebbe 1000 chilometri quadrati controllati dagli invasori.

Ora a quanto pare il nemico vorrebbe migliorare la sua posizione negoziale“, esordisce Putin. “Di che trattative dovremmo parlare con persone che attaccano infrastrutture civili minacciando le nostre centrali nucleari?“.
La Russia in effetti potrebbe star aspettando un solo evento dirimente per le trattative, cioè le elezioni americane: è probabile che a Novembre 2024 si decideranno le sorti del conflitto in Ucraina in un verso o nell’altro. Con ogni probabilità, sebbene Putin abbia ironicamente detto di preferire Biden (quando ancora non si era ritirato), è Trump su cui soprattutto il governo russo spera che cada il favore degli americani.

La novità dal punto di vista italiano è invece che il Ministro degli Esteri Tajani ha scongiurato nuove forniture di armi da parte dell’Italia per aiutare un invasione sul territorio russo: “Non siamo in guerra con l’Ucraina e non possono essere usate armi italiane in territorio russo“, ha detto il ministro al TG2.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Lazio, Lotito ha censurato la coreografia? “Libertà”, il retroscena di Ilario Di Giovambattista

"LIBERTÀ" - Il caso della coreografia vietata in Tribuna Tevere accende nuovamente il clima attorno…

2 ore ago
  • Sport

Nuova batosta per Alcaraz, è ufficiale: Sinner fa festa

Per Alcaraz arriva una nuova batosta: la comunicazione è ufficiale e Jannik Sinner può far…

3 ore ago
  • Sport

Djokovic, è ufficiale: notizia tremenda per i tifosi

Novak Djokovic ad Indian Wells è stato eliminato agli ottavi ma sul suo conto arriva…

6 ore ago
  • Attualità

“Se non tocchi i poteri forti, nessuno ti tocca!” ▷ Bufera dallo scandalo Schettini

Il nome di Vincenzo Schettini, il professore di fisica diventato celebre sui social con il…

17 ore ago
  • LifeStyle

Obesità: come dimagrire, cosa mangiare e tutti gli errori da evitare | RR fitness club

Non basta mangiare meno per dimagrire. L’obesità, infatti, non è semplicemente una questione di volontà…

17 ore ago
  • Blog

Orban ha lanciato un messaggio chiarissimo all’Unione Europea sulla guerra

Seguita indefessamente la fermissima opposizione di Viktor Orbán, indomito presidente ungherese, alle folli politiche belliciste…

19 ore ago