La+provocazione+in+diretta+sui+diritti+femminili+%E2%96%B7+%26%238220%3BOggi+la+donna+%C3%A8+trattata+come+una+minorata%26%238221%3B
radioradioit
/2024/08/michetti-oggi-la-donna-e-trattata-come-una-minorata/amp/
Notizie

La provocazione in diretta sui diritti femminili ▷ “Oggi la donna è trattata come una minorata”

La città di Roma è sempre più fuori controllo e così come la Capitale, anche l’Italia sta affrontando un costante periodo di crisi. I problemi che i cittadini devono affrontare sono molti e come sottolinea l’avvocato e Fondatore della Gazzetta Amministrativa Enrico Michetti, “c’è una politica folle, folle nel senso che si salta il sistema di regole. È chiaro che poi la legge che prevale è quella del più forte. E come la si esercita? Con la violenza, che sta assaltando lo stato di diritto”.

Con queste premesse, una delle domande che i cittadini italiani dovrebbero farsi è quella di come viene visto il bel Paese all’estero. Lo specchio che riflette la condizione della nostra penisola non è certo dei migliori. In merito a questo discorso, Michetti evidenzia un argomento fondamentale che non pone in buona luce il nostro Paese, (e al quale bisognerebbe dare maggiore risalto) ovvero la questione femminile.

“Quando sono andato in Francia, presso le scuole, i ragazzi di 14 anni, mi dicevano che c’è una grande ammirazione per l’Italia. In Francia ci sono tanti genitori che mandano i loro figli nelle scuole italiane perché un giorno vorrebbero venire a vivere in Italia. Sapete cosa mi dicevano questi bambini? Mi dicevano: ‘Però l’Italia è anche il paese che uccide una donna al giorno'”.

Le parole di Michetti riassumono una verità sconcertante e dovrebbero far riflettere profondamente. Quando si pensa all’Italia si pensa al paese che uccide una donna al giorno, letteralmente. Le donne hanno avuto un ruolo per un lungo periodo marginale nella società, evidenzia Michetti “ma un tempo, nel Partito Comunista Italiano e nella DC ci furono donne di grandissimo valore. Il Partito Comunista aveva previsto per la donna un ruolo nella società, nel mondo del lavoro, facendo atti concreti perché ciò accadesse”.

Oggi però la donna, evidenzia Michetti, non è più tutelata da nessuno perché è passata di moda. Oggi esiste genitore 1, genitore 2, e questa dicotomia uomo-donna da quasi fastidio. La donna esiste sulla carta ma non la protegge più nessuno e non la rispetta più nessuno.

“Le quote rosa sono un affronto alla donna. Perché quand’è che esistono le quote? Quand’è che si assegnano i seggi? Si assegnano alle minoranze, alle minoranze linguistiche, ma la donna non è una minoranza ma viene trattata come una minorata. Le donne non sono degli invalidi, anzi sono in grado di offrire una prestazione intellettuale al pari se non migliore rispetto a quella dell’uomo.

Per cui non hanno bisogno di perimetri, non hanno bisogno di riserve, hanno bisogno di essere rispettate e tutelate. Ecco se questo oggi non accade più, perché? Perché esistono altre forme di sesso, sulle quali ancora si sta discutendo presso l’Assemblea parlamentare. Oggi alla donna non pensa più nessuno. Questi sono diritti civili che sono stati completamente dimenticati, dalla sinistra, dalla destra e dal cielo”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Video

Trump, senti Putin ▷ “Gaza? Usate i beni russi congelati negli USA. Il resto in Ucraina dopo la pace”

Vladimir Putin ha risposto all’invito personale di Donald Trump a entrare nel "Board of Peace",…

3 ore ago
  • Sport

Roma, conferme sul colpo scudetto: ha giocato anche a Madrid

Roma particolarmente attiva sul mercato e pronta a rinforzarsi ulteriormente a gennaio: ecco le ultimissime. …

3 ore ago
  • Sport

Intervista a Sergio Pellissier ▷ “Romagnoli? La trovo un’assurdità. E su Douglas Costa…”

Sergio Pellissier è stato molto più di un attaccante per il Chievo Verona: ne è…

3 ore ago
  • Sport

Lazio, Romagnoli si rifiuta di giocare? Di Giovambattista ▷ “Avallare sarebbe un errore clamoroso!”

Il futuro di Alessio Romagnoli alla Lazio è sempre più incerto. Il difensore, legato al…

4 ore ago
  • Attualità

Prima lo combatte, poi lo incorona: Meloni rilancia Draghi per l’Ucraina

Leggiamo che Fratelli d’Italia, il partito liberale atlantista di Giorgia Meloni, che ormai andrebbe più…

7 ore ago
  • Sport

Roma, colpaccio dal City: addio a Guardiola e firma a zero

Roma letteralmente scatenata sul mercato: ecco l'ultima indiscrezione che sta circolando in queste ore.  Dopo…

8 ore ago