Magdi+Cristiano+Allam%3A+%26%238220%3BIl+piano+sull%26%238217%3Bimmigrazione+%C3%A8+deliberato%26%238221%3B+%E2%96%B7+Il+meglio+di+Punto+e+Accapo
radioradioit
/2024/08/magdi-cristiano-allam-il-piano-immigrazione/amp/
Featured

Magdi Cristiano Allam: “Il piano sull’immigrazione è deliberato” ▷ Il meglio di Punto e Accapo

L’Europa è in crisi? Da un particolare punto di vista la situazione si fa difficile.
Sull’immigrazione molto si è detto nelle ultime settimane in Regno Unito. A seguito dell’accoltellamento di tre bambine a Southport, il Paese è andato in subbuglio, tra proteste e arresti per la rabbia riversatasi nelle strade. Questo perché l’accusato è Axel Rudakubana, 17enne nato a Cardiff da genitori ruandesi. Una tragedia attribuita dai manifestanti alla malagestione dell’immigrazione nel Regno Unito e in Europa.
Di risposta, dopo le proteste arrivano le manifestazioni contro un presunto razzismo, il quale, con le misure del Governo Starmer, è stato affrontato anche sui social tramite provvedimenti verso chi, secondo le autorità, avrebbe incoraggiato il fenomeno.

Tragedia a parte, il discorso migrazione si fa inevitabilmente complesso quando si parla di demografia.
E la bassissima natalità italiana fa riflettere. “È sicuramente un quadro estremamente critico”, diceva Magdi Cristiano Allam intervistato da Francesco Borgonovo lo scorso ottobre. “Evidenzia che siamo una civiltà decaduta, siamo uno Stato collassato e siamo soprattutto una popolazione condannata all’estinzione per un tracollo demografico senza precedenti. Definire in migrazione quello che oggi sta accadendo è un raggiro linguistico, è un’inganno. Sono stato un immigrato nel 1972 con un progetto di vita per ragioni di studio, non di lavoro, con l’amore per l’Italia, con la determinata volontà di essere parte integrante di una nuova patria. Quello che sta accadendo oggi è tutt’altro: è una auto invasione perché è promossa da un’Europa votata al suicidio con una strategia che è deliberata, pianificata e finanziata”.


Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Bloccata in Egitto e condannata per adulterio ▷ Lo sfogo di Nessy Guerra: “Temo per me e mia figlia”

Nessy Guerra, 26 anni, originaria di Sanremo, è stata condannata in primo e in secondo…

4 ore ago
  • Sport

Viviano vs Camelio indignato: “Gasperini porta a spasso i tifosi! Ora Pellegrini e Cristante…”

La Roma del futuro passa davvero da Gian Piero Gasperini? E soprattutto: è giusto consegnargli…

6 ore ago
  • Featured

La trappola del “contro” nell’informazione

"Per quello che è stato costruito, questa esperienza merita di essere studiata nei libri come…

6 ore ago
  • Blog

Svelato il conto della mazzata PNRR. E il peggio deve ancora arrivare

I prestiti del PNRR pari a 99 miliardi di euro espongono l'Italia a un conto…

7 ore ago
  • Sport

VIDEO | PSG Bayern finisce 1-1: lo stregone Allegri aveva previsto tutto

Massimiliano Allegri l’aveva detto quasi con aria di sfida, alla fine ci ha preso in…

9 ore ago
  • Attualità

Caos alla biennale, “non esiste al mondo punire gli artisti per i loro governi” | Giorgio Bianchi

La 61ª Esposizione Internazionale d'Arte della Biennale di Venezia è arrivata preceduta da un clima…

11 ore ago