Stefano+Raucci
radioradioit
/2024/07/stefano-raucci/amp/
Team

Stefano Raucci

Stefano Raucci ha iniziato la sua carriera nel mondo della comunicazione giovanissimo, cominciando a collaborare con testate locali e regionali ancor prima di compiere 18 anni. Dopo le prime esperienze maturate in emittenti radio televisive regionali, è approdato a fine anni ’90 all’emittente nazionale Radio 101, come inviato al seguito di eventi di cronaca, sport e spettacolo (ha seguito per quattro anni consecutivi il Festival di Sanremo). Ha lavorato nel Gr (Giornale Radio) e come inviato per il network milanese.

Da tanti anni è a Radio Radio: dall’estate 2005, nella quale ha condotto un contenitore di sport, spettacolo, musica e news, fino ad arrivare alla co-conduzione di RadioRadio Lo Sport con Ilario Di Giovambattista, ha curato e condotto trasmissioni in tutte le fasce orarie, spaziando con la sua versatilità da temi sportivi a quelli di spettacolo, cultura e approfondimento.

Significative anche le sue esperienze televisive. Ha lavorato come inviato per Stream e anche per varie emittenti di Sky come Made In Italy Channel al seguito di eventi nazionali ed internazionali, ed ha condotto e curato varie produzioni televisive andate in onda su Roma Uno Tv.
E’ stato responsabile delle pagine sportive del free press regionale Cinque Giorni per oltre due anni.

Nel frattempo il suo lavoro nel campo della comunicazione si è sviluppato a tutto campo: corrispondente del “Corriere dello Sport” e direttore del settimanale “Calcio a 5 Live Magazine”, è stato per due anni Capo Ufficio Stampa della nazionale di calcio a cinque, con cui ha partecipato agli Europei in Portogallo nel 2007 (secondo posto, medaglia d’argento) e ai mondiali in Brasile nel 2008 (terzo posto, medaglia di bronzo).
E’ stato responsabile della comunicazione per la Lazio Calcio a 5 nella stagione sportiva 2010-11, coincisa con la vittoria della Coppa Italia e responsabile della comunicazione per la Roma Volley, con cui ha vinto il campionato di serie B2 nazionale.
Si occupa di uffici stampa per eventi sociali, sportivi e culturali.

All’attività giornalistica, Stefano Raucci abbina anche quella di organizzatore, presentatore e conduttore di eventi, spettacoli e serate: da anni è presentatore di Miss Italia nel Lazio, si dedica ad una miriade di altri eventi sul territorio nazionale di grande pregio e livello culturale e artistico, come la rassegna Roma E’ Arte del quale ha presentato le ultime edizioni alla presenza di personaggi dello sport e spettacolo come Massimiliano Rosolino, Andrea Giani, Mara Venier, Natalia Titova, Maurizio Battista, Antonio Giuliani e tanti altri. E’ ideatore e organizzatore della rassegna nazionale “Arte e Cabaret”, che coinvolge artisti e personalità di varia estrazione, e di altri festival, premi letterari e culturali.

Max Santolo

Published by
Max Santolo

Recent Posts

  • Esteri

Telefonata Putin-Trump: “Colloquio franco e utile” | Ma la Russia non cede: le ultime

"Quando sarò eletto presidente degli Stati Uniti, farò smettere la Guerra in Ucraina in meno…

4 minuti ago
  • Featured

“Ucraina? Solo la miccia. Ecco come il mondo sta cambiando sopra le nostre teste” | Enrico Michetti

Un ordine mondiale figlio di Yalta Secondo Enrico Michetti, il conflitto tra Russia e Ucraina…

40 minuti ago
  • Sport

Pogacar, arriva una svolta improvvisa: ora è ufficiale

Tadej Pogacar annuncia una novità per quanto riguarda la propria carriera da sportivo e personaggio…

1 ora ago
  • Sport

Lotta Scudetto, le ‘Teste di Calcio’ non hanno dubbi: “Napoli già campione”

La 37ª giornata di Serie A ha messo in luce tutte le fragilità dell'Inter nella…

2 ore ago
  • Attualità

L’ultima delirante uscita di Mengoni sull’utero in affitto di cui non avevamo alcun bisogno

Sono queste le parole recentemente pronunziate dal cantante Marco Mengoni, prontamente riportate con zelo da…

3 ore ago
  • Featured

Conte ▷ “Soffriamo? Come c***o si fa a non soffrire? Questa non è la squadra del terzo scudetto”

Il pareggio a reti inviolate contro il Parma ha lasciato l’amaro in bocca a molti…

5 ore ago