La Francia è al centro delle attenzioni dopo il voto, al primo turno la Le Pen ha primeggiato e ora le altre forze politiche sono in trattativa per un’alleanza che possa battere la Destra al ballottaggio. L’analisi del voto francese e dei risvolti che potrebbe avere la vittoria non piena di Le Pen è affidata a Paolo Becchi, raggiunto da Stefano Molinari a “Lavori in Corso”: “In Francia con il doppio turno c’è anche la possibilità di fare patti tra primo e secondo turno. Anche se stavolta mi sembra difficile fermare la marea a sostengo della Le Pen. Gli oppositori si dovrebbero domandare perché la Destra francese ha raggiunto questo livello di consenso. C’è una immigrazione selvaggia che non si riesce a controllare, la gente vedendo la situazione ha votato il partito della Le Pen. L’Europa non è riuscita a dare una risposta a questo problema emblematico“.
“Il grosso problema che ci sarà in Francia è che cosa farà Macron che dovrà dare l’incarico. Anche ammesso che Le Pen non raggiunga la maggioranza assoluta, come può dare un incarico all’altra area? Non è possibile pensare a un accordo tra Macron e la Sinistra. La crisi non farebbe altro che aumentare”.
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…
Napoli-Milan di questa sera non è solo la prima semifinale della Supercoppa italiana di quest'anno,…
In una svolta significativa per il settore automobilistico europeo, la Commissione Europea ha annunciato il…
Se il benessere di uno Stato si misura in termini di prodotto interno lordo, e…
Altra bomba nel circuito Atp di tennis: Carlos Alcaraz deve arrendersi nuovamente a Jannik Sinner. …