Scoppia il caso della legge Lorenzin, tirata in ballo dalla proposta del senatore della Lega Claudio Borghi.
L’idea è quella di dare uno stop ad alcune vaccinazioni obbligatorie. Idea che ha scatenato l’indignazione dei commentatori e l'”allarme” dei pediatri. Antonio Tajani ha dichiarato: “Deve essere la scienza a dire quel che è giusto o quello che non è giusto.
Non può essere una scelta parlamentare a decidere come si combatte il morbillo”.
L’endocrinologo Giovanni Frajese ha commentato in diretta a Un Giorno Speciale.
“La legge Lorenzin? Lo dico in maniera molto semplice: la trovo uno dei peggiori obbrobri legali mai fatti in questo Paese ed è quello che tra l’altro ha aperto la strada a quello che poi abbiamo seguito con il Covid dopo. È proprio il concetto che secondo me è sbagliato. Intanto perché ci dovrebbe essere libertà di scelta, perché siamo comunque in democrazia e perché quelle certezze che vengono date, ovvero che il sottoporsi a queste inoculazioni alla fine ottenga questi risultati così clamorosi, inizia a diventare francamente difficile da sostenere visto che abbiamo avuto nel nostro Paese un ragazzino purtroppo morto di ipertusso e poi si è visto che non solo è morto di pertosse, ma era vaccinato e aveva fatto anche i richiami. Ci sono un sacco di articoli che stanno uscendo anche qui a livello scientifico che tendono a dire che è un errore per esempio fare così tanti, diciamo, antigeni, cioè così tante patologie diverse tutte quante insieme perché al sistema immunitario non fa bene per niente“.
La questione della revoca del bando dell'UE alle auto termiche nel 2035 ha diviso profondamente…
https://youtube.com/shorts/dz68UV_Tzzg Giorgia Meloni ha definito un errore l'ipotesi di aumentare i dazi nei confronti dei…
Dopo le partenze di due pilastri come Guendouzi (direzione Fenerbahce) e Castellanos (destinazione West Ham),…
Già da diversi mesi il giullaresco governo della destra bluette neoliberale, filoatlantista, filo-israeliana e filo-ucraina…
Allarme per Jannik Sinner a poche ore dall'esordio agli Australian Open: ecco cos'è successo a…
Clamoroso quanto avvenuto in Coppa D'Africa, il Senegal vince il trofeo dopo aver lasciato il…