Zirkzee al Milan, la trattativa esiste ed è molto avviata. Come conferma Stefano Agresti: “Molto molto avviata, anche perché si tratta solo col giocatore, perché ha una clausola, quindi il Bologna guarda e basta”. Il nodo da sciogliere, vista la clausola che fa liberare l’attaccante olandese con “soli” 40 milioni, è quello delle commissioni da pagare all’agente. Kia Joorabchian è in arrivo a Milano, la priorità della squadra del nuovo Milan di Fonseca è quella di trovare al più presto un numero 9. La trattativa però sarà tutt’altro che agevole. Ancora Agresti: “Non sarebbe la prima volta che un affare salta per le commissioni, dipende anche dai rapporti personali che ci sono tra calciatore e procuratore. In alcuni casi, non questo, una parte delle commissioni vanno alla famiglia del calciatore e quindi il procuratore è responsabile solo in parte”
Sul tema commissioni Gianni Visnadi e Furio Focolari hanno visioni opposte. Furio Focolari: “Con più di 15 milioni di commissioni ci compri un calciatore. Le istituzioni del calcio dovrebbero intervenire e mettere delle regole. Su un acquisto da 40 milioni la percentuale è pazzesca, quasi una presa in giro. Io faccio il tifo perché l’affare salti. A quel punto il calciatore dovrà fare qualcosa. Serve intervento per determinare una cifra dall’alto per fissare una soglia per le commissioni”.
Gianni Visnadi: “Fino a che non ci sarà accordo sulle commissioni non c’è niente. Il Milan non è d’accordo con il calciatore se non è in accordo con i procuratori. Se le commissioni sono così alte perché c’è una clausola molto bassa, tutto questo stupore mi stupisce. Se qualcuno lo vuole pagherà la clausola. Zirkzee non costa 40, costa 55 perché è fortissimo. Se la guardi in base al valore del calciatore sono anche basse le commissioni”.
Lorenzo Musetti finisce di nuovo al centro di feroci critiche: ecco quello che sta succedendo…
Clamorosa conferma per quel che concerne il futuro di Paulo Dybala: colpo durissimo per i…
Gianluca Barneschi, avvocato, storico e scrittore, è l'autore del libro Mafalda di Savoia. Il martirio…
Roberto Vannacci ha ufficialmente depositato il marchio di “Futuro Nazionale” all’Ufficio brevetti europei, segnando la…
Nella giornata di ieri, il DS della Lazio Angelo Fabiani è intervenuto nel corso della…
Nuovo clamoroso affare Napoli-Juve all'orizzonte: ecco cosa sta succedendo tra le due grandi rivali. Sono…