Featured

Verona in subbuglio, cartelli in città: “La Russia non è il mio nemico” ▷ “Ci sono patti secretati”

A Verona nei giorni scorsi sono apparsi dei manifesti molto particolari con scritto “la Russia non è il mio nemico”, politicamente scorretti rispetto alla situazione. “I conflitti vanno curati prima che diventino guerre, ma l’assenza di cura secondo me è voluta della diplomazia europea che ha aiutato a generare il conflitto attraverso finiti accordi di mischia, in continuo riarmo, in continuo conflittualità, annunci di allargamento della Nato”. Così Stefano Valdegamberi, consigliere regionale del veneto in diretta a “Punto e Accapo”: “Ma al di là di questo, la cosa che mi ha dato più fastidio è cercare di mettere i popoli uno contro l’altro. I russi amano gli italiani e in buona parte gli italiani amano i russi. Non c’è una conflittualità a livello di popoli. Noi non abbiamo morale da insegnare nel mondo, abbiamo fatto guerre basate sempre su grandi interessi, non siamo i detentori del bene da una parte e gli altri detentori del male”.

Il giornalista Giorgio Kadmo Pagano, ospite di Fancesco Borgonovo: “Diciamo che questi aspetti etici lasciano il tempo che trovano, nel senso che io rivendico la politica e il suo ruolo. Ci sono due fatti secondo me molto importanti, purtroppo paradossalmente nessuno di noi che siamo sottoposti in Europa al protettorato degli anglosassoni ha una specie di di rivolta interiore, di criticità semplice per capire che siamo colonizzati. Ma esistono due saggi che spiegano come il Regno Unito e gli Stati Uniti hanno invaso o avuto qualche controllo o combattuto conflitti nel 90% dei paesi delle Nazioni Unite. Ci sono 8 trattati internazionali che hanno clausole segrete. Io vi faccio presente che c’è addirittura un accordo bilaterale tra Stati Uniti e Repubblica Italiana che è del 72, non stiamo parlando solo di quelli del ’49, del ’54, del ’61, poi c’è stato un altro nel ’95, quindi non sono pochi”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Commissione Covid, Conte interrogato sull’obbligo vaccinale ▷ “Non prova imbarazzo a smentirsi da solo?”

L'audizione più attesa della Commissione Covid è arrivata. Giuseppe Conte, dopo peripezie infinte sulle sue…

16 ore ago
  • Sport

Gasperini diserta sky! Retroscena Friedkin: “Ecco cosa gli hanno detto” | Di Giovambattista

CASO "SKY" - La Roma continua a lavorare per completare la rosa di Gian Piero…

16 ore ago
  • Attualità

Metamorfosi di un partito: Grillo spiega la fine del Movimento 5 Stelle

Nei giorni scorsi è tornato a farsi sentire Beppe Grillo, il comico fondatore del Movimento…

18 ore ago
  • Sport

El Aynaoui esclusivo: “Gasp? Vi svelo il suo metodo! Pellegrini? Gli auguro il meglio…”

Finita l’avventura mondiale con il Marocco, Neil El Aynaoui ha fatto ritorno alla Roma ed…

22 ore ago
  • Blog

FMI promuove l’Italia ma è tutto un inganno: ecco cosa nasconde il rapporto

Nel rapporto di luglio 2026 il Fondo Monetario Internazionale ha espresso un giudizio positivo sull'economia…

23 ore ago
  • Attualità

“Leggete le sentenze prima di parlare”: Buonguerrieri incalza Conte sui 100 milioni

Nuovo affondo nella Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid, dove Giuseppe Conte è tornato a essere…

2 giorni ago