Saviano%2C+invito+d%26%238217%3Burgenza+alla+Buchmesse%3A+lui+rifiuta+%E2%96%B7+%26%238220%3BSempre+%26%238216%3Bcensurati%26%238217%3B+e+poi+fanno+pure+i+fenomeni%26%238221%3B
radioradioit
/2024/06/saviano-invito-alla-buchmesse-lui-rifiuta/amp/
Video

Saviano, invito d’urgenza alla Buchmesse: lui rifiuta ▷ “Sempre ‘censurati’ e poi fanno pure i fenomeni”

Le manifestazioni culturali, i libri, tornano a essere finalmente di tendenza.
Peccato che non sia per il motivo auspicabile. Roberto Saviano non è stato invitato alla Buchmesse 2024 di Francoforte.
Nella lista di autori presentata dagli editori della delegazione italiana alla Fiera, non è presente il suo nome.
Le ragioni balorde e ridicole – dice lo scrittore Sandro Veronesi – con cui il commissario Mazza ha giustificato l’esclusione di Roberto Saviano non mi permettono di accettare l’invito che ho ricevuto“. Proteste e polemiche si sollevano dal panorama culturale italiano.
E così il commissario Mazza fa un passo indietro, invitando lo scrittore campano, che però rifiuta. “Personalmente non accetterò di essere a Francoforte con la delegazione italiana, ma accoglierò con piacere l’invito delle istituzioni culturali tedesche che hanno chiesto la mia presenza“.

Ci fanno anche i fenomeni, capito?“, commenta Francesco Borgonovo ai nostri microfoni.
Sono sempre lì, sempre in televisione, sempre sulle prime pagine dei giornali. E se non ci vanno fanno il pianto greco: piagnucolano sulla destra che li censura. Io che sono stato buttato fuori dal salone del Libro di Torino, al salone d’editore, che devo fare?

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

3 minuti ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

56 minuti ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

2 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

2 ore ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

5 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

6 ore ago