Pagano+replica+a+Feltri+%E2%96%B7+%26%238220%3BAssange+al+soldo+di+Putin%3F+Nessuno+ti+ha+detto+che+l%26%238217%3Bimperialismo+%C3%A8+USA%3F%26%238221%3B
radioradioit
/2024/06/pagano-replica-a-feltri-assange-al-soldo-di-putin/amp/
Featured

Pagano replica a Feltri ▷ “Assange al soldo di Putin? Nessuno ti ha detto che l’imperialismo è USA?”

Sono passati solo pochi giorni dalla liberazione di Julian Assange e già è nata una divisione di opinioni sul caporedattore di WikiLeaks.
Dopo 5 anni di carcere in Regno Unito e un processo decennale, il giornalista australiano è tornato in Australia dopo aver patteggiato con gli Stati Uniti, che lo accusarono di aver illecitamente diffuso documenti militari segreti. Il fatto ha destato più di qualche critica verso la figura di Assange. E’ rimbalzata sui social quella del giornalista Stefano Feltri, che già nel febbraio scorso diceva a Omnibus: “Va ricordato che Assange ha fatto delle cose in una fase della sua carriera di attivista, perché non è un giornalista, che servivano a Putin”.

Dopo la liberazione, Feltri ha scritto nel suo blog: “Il fondatore di Wikileaks si dichiara colpevole, la giustizia americana alla quale si è sempre sottratto lo lascia libero. Altro che persecuzione. Assange non era un martire, ma un equivoco”.
Poi l’accostamento con Matteo Messina Denaro: “Assange non ha mai avuto un processo perché è stato un latitante, come neanche Matteo Messina Denaro”. Da Francesco Borgonovo interviene il giornalista Giorgio Kadmo Pagano, che commenta le affermazioni di Feltri.

Dobbiamo parlare di Stefano Feltri, francamente? Nel senso che conosciamo bene qual è il pensiero di Stefano Feltri e non so tra l’altro, da questo punto di vista, con quale misura vede le cose. Assange? Certo che era giornalista. Perché Stefano Feltri non dice che il 99% dei paesi del mondo ha avuto a che fare con gli Stati Uniti d’America? A me non risulta che né Cina né Russia, indipendentemente dalle cose interne, abbiano mai avuto una forza e un livello di intrusione come quelli degli anglosassoni. Del resto lo sappiamo, l’imperialismo anglosassone non è di oggi“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Bruxelles & Co non si aspettavano questo smacco dalla Grecia: e ora chi è il fanalino d’Europa?

Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…

3 minuti ago
  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

1 ora ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

2 ore ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

3 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

4 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

5 ore ago