Baroni+arriva+alla+Lazio%3A+il+parere+di+Fiore+e+Giannichedda+sulla+scelta+di+Lotito
radioradioit
/2024/06/lazio-allenatore-baroni-tudor/amp/
Video

Baroni arriva alla Lazio: il parere di Fiore e Giannichedda sulla scelta di Lotito

La Lazio ha scelto Baroni. Il tecnico toscano lascia la panchina del Verona dove ha centrato una salvezza incredibile, per spostarsi nella Capitale, dove avrà il difficile compito di compattare un ambiente in protesta dopo le dimissioni in tre mesi di Sarri prima e Tudor poi. Sulla scelta del nuovo allenatore della Lazio si sono espressi ai microfoni di Radio Radio mattino Sport e News due ex calciatori biancocelesti.

Giuliano Giannichedda: “La situazione Tudor è stata una sorpresa e sicuramente per quello che si legge Baroni dovrebbe essere in pole per allenare la Lazio, un allenatore che ha fatto molto bene, dove è andato è stato capace comunque di far capire ai ragazzi quello che voleva e le squadre si vedeva che giocavano secondo il suo credo. L’anno scorso a Verona, secondo me ha fatto un mezzo miracolo perché a gennaio gli hanno venduto tanti giocatori, tutti i giocatori di più bravi e lui ha ottenuto una salvezza meritata giocando anche un buon calcio, per cui secondo me può essere un allenatore che può far bene”.

Stefano Fiore: “Baroni sicuramente è stata tra le note più liete del nostro campionato. È vero che si sono giustamente esaltati i risultati di Atalanta e Bologna e dei loro allenatori, ma ovviamente non bisogna dimenticare quello che ha fatto il Verona e Baroni che soprattutto da gennaio in avanti è stato privato di giocatori molto molto importanti. Nonostante questo il Verona si è salvato abbastanza agevolmente giocando sempre un calcio molto offensivo. È chiaro che la Lazio sarebbe per lui una squadra mai allenata, di un valore assolutamente maggiore alle squadre allenate finora, però credo anche che sia una chance che si sia meritato per la gavetta che ha fatto e ripeto anche per i risultati. Quindi a parer mio potrebbe essere un profilo molto molto interessante”.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Featured

Schlein “ruggisce” VS Meloni sul referendum ma scivola sulla costituzione: “È sindrome da talk show”

Il referendum dell’8 e 9 giugno si è trasformato in uno dei terreni di scontro…

41 minuti ago
  • Speciale 3

Sono un’esperta di pulizie e ti svelo il mio segreto per avere un mocio sempre pulito e profumato

Per avere una casa realmente igienizzata anche il mocio deve essere ben pulito: ti basterà…

1 ora ago
  • Calcio

Gasperini, primo giorno a Roma: “Una grande sfida. Pronti per tornare ai livelli più alti’”

GASPERINI-ROMA | Quali sono le prime impressioni?“Le prime impressioni sono indubbiamente molto positive. Sono venuto…

2 ore ago
  • Featured

Intervista a Giorgia Meloni ▷ “Dl Sicurezza? Se la sinistra considera libertà occupare le case…”

Intervistata da Maurizio Belpietro nel corso de "Il Giorno de La Verità", la presidente del…

2 ore ago
  • Sport

Juric all’Atalanta: dopo Roma manderà in rovina anche Bergamo?

Dopo le tante voci degli ultimi giorni, è arrivata la conferma: Ivan Juric sarà il…

2 ore ago
  • Speciale 3

Voli cancellati, previsto un evento naturale catastrofico: cerchiate questo giorno

Tantissimi voli cancellati in questa destinazione dove è previsto un evento naturale catastrofico in questo giorno.…

3 ore ago