Nell’ultima amichevole prima di Euro 2024, l’Italia vince 1-0 contro la Bosnia grazie a un gol di Frattesi, che al 38′ realizza con un destro al volo, superando Piric. Al Castellani, sono gli ospiti a partire meglio, sfiorando il vantaggio all’8′: un passaggio in orizzontale di Calafiori viene intercettato da Hajradinovic, il cui destro rasoterra viene parato magistralmente da Donnarumma.
Il grande protagonista della sfida a Empoli è Frattesi, che oltre a segnare crea altre pericolose occasioni. Chiesa si fa notare solo a tratti, mentre Scamacca sfiora un eurogol nella ripresa, bloccato da una grande parata del portiere bosniaco al 63′, e vede respingersi un tiro al 73′.
Sotto il diluvio di Empoli la Nazionale di Spalletti termina il suo ritiro pre Europeo con una vittoria targata Frattesi, Il debutto dell’Italia a Euro 2024 è previsto per il 15 giugno contro l’Albania.
In attesa che inizi la nuova stagione, ferve il dibattito su chi sia il migliore…
Svilar 7,5Inoperoso per quasi tutto il primo tempo, esibisce un intervento allo scadere della prima…
La Roma di Gasperini cancella i dubbi degli scettici. Contro il Como porta in scena…
Nel dibattito contemporaneo sulla trasformazione delle abitudini alimentari, l’introduzione degli insetti come alternativa proteica appare…
Si torna a parlare seriamente del possibile addio di Kephren Thuram dalla Juventus. Le dichiarazioni…
La situazione in casa Fiorentina si fa sempre più delicata. Dopo la sanguinosa sconfitta interna…