La vittoria alle elezioni europee della maggior parte dei partiti di destra pare aver scosso il mondo dell’informazione.
Le recenti elezioni hanno decretato la prevalenza di partiti di centrodestra e quindi la conquista dei seggi in Parlamento europeo da parte di Popolari, Conservatori e Identità e Democrazia. In Italia esulta Fratelli d’Italia, in Germania vincono i partiti dell’Unione e al secondo posto ci arriva AfD. In Francia il risultato stupisce tutti: vince il partito di Le Pen e Macron convoca le elezioni anticipate.
Destra capolista anche in Austria e in Belgio. La svolta verso il conservatorismo è apostrofata così da alcuni organi d’informazione: “valanga nera”, o similmente “onda nera”. Una rappresentazione impropria per Paolo Borgognone, che commenta in diretta.
“Il cuore della Meloni non è nero: è a stelle strisce, o giallo blu se vogliamo fare riferimento all’Ucraina.
La Meloni è andata più volte a Kiev a baciare Zelensky, ha ribadito l’alleanza di ferro tra l’Italia e gli Stati Uniti.
Cosa vogliono di più gli Stati Uniti? Cosa vogliono di più i giornali del mainstream della Meloni?
Deve essere ancora più subalterna rispetto al dogma atlantista? Deve inviare direttamente i soldati? Che cosa deve fare per soddisfare ancora di più quelle che sono le esigenze del vincolo esterno e per rappresentare in maniera così spiccata anche lo stesso tema del vincolo interno?“.
Non è d’accordo uno dei giovanissimi che andranno all’Europarlamento per conto di FdI, Paolo Inselvini.
“Come tutti i candidati e gli eletti di Fratelli d’Italia più che un cuore nero o un cuore a stelle strisce abbiano un cuore tricolore.
C’è chi in questi anni a livello di destra e sinistra è andato lì semplicemente per scaldare il proprio posto e per avere un ruolo, c’è chi invece adesso ha intenzione di andare a lavorare battagliando sulle tematiche che ci stanno a cuore, aldilà degli equilibri più alti che magari io e noi non potremo condizionare. Andrò lì combattendo per difendere i nostri valori tradizionali, la nostra identità cristiana, per tutelare gli interessi dei nostri imprenditori, dei nostri agricoltori“.
Ascolta l’intervista integrale qui.
Novità importantissime in casa Juve per quel che riguarda la ricerca del nuovo attaccante: ecco…
Già europarlamentare, Antonio Maria Rinaldi è il profilo scelto dalla Lega per la candidatura a…
In casa Lazio il clima è sempre più teso e carico di incertezze. La società…
La vigilia della sfida di Champions League contro il Chelsea si accende improvvisamente in conferenza…
Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…
Pessime notizie per la Juventus sul mercato: è infatti ufficiale il trasferimento del calciatore in…