Allegri+licenziato+%26%238220%3Bper+giusta+causa%26%238221%3B+%E2%96%B7+Sabatini%3A+%26%238220%3BIl+tentativo+della+Juventus+%C3%A8+grossolano%26%238221%3B
radioradioit
/2024/06/allegri-juventus-licenziamento/amp/
Featured

Allegri licenziato “per giusta causa” ▷ Sabatini: “Il tentativo della Juventus è grossolano”

Allegri ha ricevuto la notifica di licenziamento per “giusta causa” da parte della Juventus. Questa la notizia che era nell’aria e che ora è ufficiale. Il tecnico toscano è pronto a difendersi, si annuncia quindi battaglia legale, i giudici dovranno giudicare se quanto accaduto durante e dopo la finale di Coppa Italia possa essere sufficiente per il licenziamento. Allegri nel caso perderebbe i 7 milioni dell’anno dell’ultimo anno di contratto che percepirebbe nel caso invece del semplice esonero.

Stefano Agresti sottolinea come a prescindere dalle questioni legali il comportamento di Allegri sia stato sbagliato: “Quello che ha fatto Allegri è sbagliato e senza precedenti, poi i giudici decideranno se è giusto il licenziamento o no. Però ha completamente esagerato Allegri”.

Di diverso avviso Franco Melli che sottolinea il clima pesante dell’annata in casa Juve: “Allegri ha vissuto per parecchi mesi in un covo di congiurati, Giuntoli gli ha fatto il doppio gioco e anche quando la Juve sembrava poter contendere lo scudetto all’Inter parlavano già del nuovo allenatore”. Sandro Sabatini: “Allegri ha perso il lume della ragione, non ci sono precedenti ma ci rendiamo conto di cosa stiamo dicendo? Io non sono un avvocato ma se mettiamo un licenziamento per giusta causa per aver mandato a quel paese il direttore sportivo? O per aver discusso con un direttore di un giornale? Se diventa dirimente aver lanciato la giacca e la cravatta

Sul danno di immagine la chiosa Ilario Di Giovambattista: “Con quel che è accaduto con i casi di Pogba e Fagioli, non è certo Allegri ad aver danneggiato l’immagine della Juventus, non devono prenderci in giro”.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Ufficiale Gasperini, pessime notizie: la Roma trema

Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…

59 minuti ago
  • Notizie

La Commissione UE multa X: al social di Elon Musk la prima sanzione del Digital Act

La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…

1 ora ago
  • Sport

Ultim’ora, Hamilton lascia la Ferrari: si cambia già ad Abu Dhabi

Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…

3 ore ago
  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

4 ore ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

4 ore ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

5 ore ago