Allegri+licenziato+%26%238220%3Bper+giusta+causa%26%238221%3B+%E2%96%B7+Sabatini%3A+%26%238220%3BIl+tentativo+della+Juventus+%C3%A8+grossolano%26%238221%3B
radioradioit
/2024/06/allegri-juventus-licenziamento/amp/
Featured

Allegri licenziato “per giusta causa” ▷ Sabatini: “Il tentativo della Juventus è grossolano”

Allegri ha ricevuto la notifica di licenziamento per “giusta causa” da parte della Juventus. Questa la notizia che era nell’aria e che ora è ufficiale. Il tecnico toscano è pronto a difendersi, si annuncia quindi battaglia legale, i giudici dovranno giudicare se quanto accaduto durante e dopo la finale di Coppa Italia possa essere sufficiente per il licenziamento. Allegri nel caso perderebbe i 7 milioni dell’anno dell’ultimo anno di contratto che percepirebbe nel caso invece del semplice esonero.

Stefano Agresti sottolinea come a prescindere dalle questioni legali il comportamento di Allegri sia stato sbagliato: “Quello che ha fatto Allegri è sbagliato e senza precedenti, poi i giudici decideranno se è giusto il licenziamento o no. Però ha completamente esagerato Allegri”.

Di diverso avviso Franco Melli che sottolinea il clima pesante dell’annata in casa Juve: “Allegri ha vissuto per parecchi mesi in un covo di congiurati, Giuntoli gli ha fatto il doppio gioco e anche quando la Juve sembrava poter contendere lo scudetto all’Inter parlavano già del nuovo allenatore”. Sandro Sabatini: “Allegri ha perso il lume della ragione, non ci sono precedenti ma ci rendiamo conto di cosa stiamo dicendo? Io non sono un avvocato ma se mettiamo un licenziamento per giusta causa per aver mandato a quel paese il direttore sportivo? O per aver discusso con un direttore di un giornale? Se diventa dirimente aver lanciato la giacca e la cravatta

Sul danno di immagine la chiosa Ilario Di Giovambattista: “Con quel che è accaduto con i casi di Pogba e Fagioli, non è certo Allegri ad aver danneggiato l’immagine della Juventus, non devono prenderci in giro”.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Sport

Pruzzo e la teoria del complotto su Zaniolo: “All’ultimo minuto con gli allenatori di una volta…”

UDINESE-ROMA, LA TEORIA DEL COMPLOTTO SU ZANIOLO - Sorride l’Udinese, che al Bluenergy Stadium batte…

59 secondi ago
  • Sport

Ultim’ora Roma, Gasperini lo fa fuori: che bocciatura

Decisione inaspettata in casa Roma: ecco cosa sta succedendo il giorno dopo la sconfitta sul…

19 minuti ago
  • Notizie

Eurodeputata spagnola: “Certo che vogliamo la sostituzione etnica!”

https://youtube.com/shorts/FZYk4GX0MxI "Certo che vogliamo la sostituzione!". Lo afferma durante un comizio a Saragozza di Podemos,…

2 ore ago
  • Sport

“Una martellata all’orecchio, poi il vuoto”: Audero racconta l’incubo di Cremonese-Inter

Ci sono colpi che non lasciano segni solo sul corpo. Si insinuano più a fondo,…

4 ore ago
  • Attualità

Referendum sulla giustizia, Di Palo avverte: “Ecco cosa cambia davvero nella Costituzione”

Si avvicina il referendum costituzionale sulla riforma della giustizia, in programma il 22 e 23…

5 ore ago
  • Sport

Udinese – Roma, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

Svilar 7Sono più le sue parate provvidenziali che le reali occasioni da gol per la…

15 ore ago