Il fondatore di Termometro Politico, Gianluca Borrelli, ha rivelato tramite un sondaggio ai cittadini, il comune pensiero rispetto a Benjamin Netanyahu. In particolare, se il Primo Ministro di Israele rischierebbe o meno, un mandato di arresto da parte della Corte Penale Internazionale. Il sondaggio parla chiaro: il 40,8% delle persone ritiene che Netanyahu abbia commesso crimini contro la popolazione civile e che meriterebbe il mandato d’arresto. Secondo il 25,7 %, la Corte Penale Internazionale dovrebbe penalizzare dei crimini anche Hamas e molti Stati arabi. Mentre il 15% ritiene che Israele stia lottando per la propria sopravvivenza.
Quindi secondo il parere di una netta e schiacciante maggioranza, il Primo Ministro Israeliano dovrebbe andare dietro le sbarre. Secondo Borrelli però, il destino di Netanyahu è ben diverso, perché nessuno sarà disposto a fare niente nei confronti dell’uomo. “Nessuno dei nostri politici ha il coraggio di dire ciò che Israele sta facendo, perché se lo facessero verrebbero toccati certi interessi e loro hanno paura evidentemente”.
Un fatto che secondo Fabio Duranti non è sfuggito alla gente comune. “C’è chi ci scrive e dice che lo stiano facendo apposta per aizzare una mega guerra e fare un po’ di casino. Perché altrimenti è inspiegabile:
qui non esistono antisemitismi, non esistono anti questo, anti quell’altro. Tutti ci vogliono fare essere per forza anti qualcosa”.
Il dissenso contro il leader di Israele è forte e soprattutto da parte dei suoi concittadini. Infatti Borrelli afferma che Netanyahu abbia “cavalcato” l’onda del conflitto in medio-oriente, proprio per evitare di venire processato o essere mandato via. Questo spiegherebbe le sue mosse e il suo atteggiamento inspiegabile. “Un atteggiamento criminale che non ha senso e che induce il mondo ad una sorta di recrudescenza che vediamo nelle università e in tutti i paesi occidentali” conclude Duranti.
Napoli-Juve non sarà mai una partita come le altre: men che meno questo weekend, dove…
Vi ricordate che qualche anno fa c'era stata la crisi del debito greco, "l'Europa fallirà…
Il tecnico di Grugliasco mastica ancora amaro dopo la sconfitta nel big-match col Napoli: arriva…
La Commissione europea ha inflitto oggi una sanzione di 120 milioni di euro a X,…
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…