De+profundis+dei+giornali+italiani+sull%26%238217%3Battentato+a+Fico+%E2%96%B7+Lo+scontro+in+diretta+Pillon-Bozzo
radioradioit
/2024/05/robert-fico-slovacchia-attentato/amp/
Featured

De profundis dei giornali italiani sull’attentato a Fico ▷ Lo scontro in diretta Pillon-Bozzo

Quando c’è di mezzo la vita, siamo tutti d’accordo. Giusto? Macché.
Un inquietante doppiopesismo si sta diffondendo a suon di battute di tastiera sull’attentato subito dal premier slovacco Robert Fico. Uno che ha posizioni diverse dalla maggior parte dei leader di Stato europei, ma che non per questo diventa una vittima di serie B.
Poi leggiamo i nostri quotidiani: “I colleghi del premier hanno iniziato subito ad attribuire le responsabilità morale e politica del tentato omicidio allo schieramento rivale“, scrive Tonia Mastrobuoni, “cosa che i progressisti fanno regolarmente con tutto“, ribatte il vicedirettore de La Verità Francesco Borgonovo.
Mosca la propaganda è già in moto: “L’Europa russofoba ha colpito“; troviamo su Repubblica sopra l’approfondimento della Mastrobuoni. Questo benché si sappia che l’attentatore è un sostenitore della fazione progressista slovacca. Ancora, sul Corsera, il polacco ultraeuropeista Tusk sbraita: “Io minacciato di morte“, con tanto di titolo enorme. Titoli così su Fico non pervenuti, anzi, su 7, settimanale del venerdì del Corriere, la prima pagina se la prende tutta Orban. Titolo: “L’Europa alla prova dell’est“.
Insomma, l’attentato a Fico non perviene nelle prime pagine. E quando lo fa, sembra quasi che sia colpa sua.

Ascoltate lo scontro tra l’attivista Giorgio Bozzo e l’ex senatore Simone Pillon a ‘Punto & Accapo’ | 17 maggio

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

NBA, urla durante l’inno Usa a Londra: “Lasciate in pace la Groenlandia!”

"LASCIATE IN PACE LA GROENLANDIA" - Un fuori programma insolito ha segnato la serata NBA…

9 minuti ago
  • Sport

Napoli, che spreco: la superiorità numerica non basta, il Copenaghen pareggia. Ora la qualificazione si fa dura

Frena ancora il Napoli, che non va oltre il pareggio contro il Copenaghen e spreca…

10 ore ago
  • Sport

Troppo Arsenal, brava Inter ▷ Lo Scatto

Una cosa era chiara ancora prima del trillo iniziale di Joao Pinheiro: l'Inter avrebbe dovuto…

10 ore ago
  • Sport

Lazio, durissimo scontro Melli-Vocalelli ▷ “Finiscila, deve essere messo alla porta, squadra vergognosa!”

La sconfitta di ieri della Lazio contro il Como, un 0-3 netto e senza appello,…

12 ore ago
  • Sport

Conte nuovo tecnico di una big: l’annuncio scuote Napoli

Colpo di scena in casa Napoli a pochi minuti dalla gara di Champions League contro…

14 ore ago
  • Attualità

“Uomini incinti?” Giubilei reagisce alla deriva woke in Senato Usa ▷ “Ci siamo rotti le pa**e”

Un’audizione al Senato degli Stati Uniti, nata all’interno del confronto su sport femminili e identità…

16 ore ago