Featured

Ri-Montero di lungo muso: la Juve riprende il Bologna 3-3 e guasta la festa rossoblu

Sembrava destinata a essere una vittoria di lungo muso del Bologna, ma è pur vero che “il calcio è una cosa semplice”.
Semplice, ma efficace. Come le giocate di Yildiz. Come la capitalizzazione di un passaggio in difesa che nei piedi di Federico Chiesa diventa gol. Come una punizione calciata da un veterano polacco che, quando interpellato, risponde sempre presente.
Il Bologna di Thiago Motta fa festa per 70 minuti, poi la copertina se la prende l’esultanza incontenibile di Montero.
Era perfino finito sulla graticola delle dirigenze social, quando sotto di due a zero nei primi dieci minuti si è sentito intonare cori pro-Allegri dalla curva bianconera. La Juventus che neppure si può chiamare sua sembra una squadra in vacanza, in preda alla tela di passaggi bolognese. Totalmente in bambola davanti alla concretezza della doppietta di Calafiori, che a giudicare dall’esultanza pare quasi volerci pensare se andare dall’altra parte nell’immediato futuro.

Poi Montero decide di fare l’Allegri. Dentro Yildiz per Gatti, dentro Milik per Vlahovic: in gol tutti e due.
Dà inizio Chiesa a una rimonta di lunghissimo muso, intercettando un passaggio folle di Lucumì e freddando Skorupsky. Tutto davanti a un compiaciuto Spalletti, che avrà pensato in sintonia con Giuntoli che è lui che deve essere al centro del villaggio.

Il Bologna festeggia le stelle della Champions, ma dà per scontato che quelle della Juve siano nello spogliatoio dopo la vittoria in Coppa Italia. In sottofondo si sentono quasi le parole di uno spettro che infesta il Dall’Ara: “Tra giocar bene e vincere c’è differenza. Sembra sottile, ma non lo è”.
Motta prende appunti per il futuro immediato. Qualunque sia la destinazione.

Alessio De Paolis

Recent Posts

  • Sport

Manchester United-Roma 3-2, Ferrajolo “A Botta Calda”: “Ormai è diventato un vizio…”

La Roma si è fatta rimontare (ancora una volta!) dal Manchester United, perdendo 3-2 a…

7 ore ago
  • Sport

Manchester United-Roma 3-2, le pagelle di Paolo Marcacci

Contro il Manchester United la Roma spreca due gol di vantaggio ed esce da Old…

8 ore ago
  • Sport

L’Inter risponde al derby: tris al Feyenoord, Chivu riparte da Pio e Zielinski

L’Inter batte il Feyenoord per 0-3 ed esce dal De Kuip con una vittoria che…

9 ore ago
  • Featured

Il titolone sugli “hacker” dei frigoriferi scopre gli altarini ▷ “Non abbiamo più niente di sicuro”

Nella notte tra il 1° e il 2 novembre i banchi frigo di decine di…

12 ore ago
  • Sport

Inter, Visnadi lancia l’allarme: “Nel derby ho visto una cosa che mi ha lasciato senza parole”

INTER - "È una partita persa per episodi": così Chivu ha letto il 3-1 del…

15 ore ago
  • Attualità

PRESSIONE FISCALE in aumento con il governo Meloni: la realtà che i giornali non raccontano

È aumentata la pressione fiscale sotto il governo Meloni, anche se alcuni giornali si affannano…

16 ore ago