Tucker Carlson continua a fare colpi grossi.
Il noto giornalista statunitense dopo aver intervistato personaggi come il presidente russo Vladimir Putin, parla anche con il filosofo accusato di esserne la “spalla ideologica”. Aleksandr Dugin non ha passato tempi facili negli ultimi anni, soprattutto dallo scoppio della guerra in Ucraina. Particolarmente dolorosa per il filosofo russo è stata la morte della figlia in un attentato terroristico avvenuto il 20 agosto 2022.
L’omicidio di Darya Dugina, secondo le intelligence russa e USA, fu ordinato dai servizi segreti ucraini. Anzi, la bomba posizionata nel veicolo avrebbe dovuto colpire proprio lo stesso Aleksandr, il vero obiettivo dell’attentato. Il filosofo però avrebbe poi deciso di tornare dal festival dove si era recato con la figlia in modo differente da come si aspettavano gli agenti.
Dugin è stato in questi anni attaccato dal mainstream. Ma anche il filosofo non ha buone notizie per il mondo occidentale.
Individualismo e progressismo: questi i pericoli per i cittadini che abitano gli Stati sotto influenza atlantica secondo Dugin.
Il liberalismo classico si sarebbe trasformato in questi secoli nel nuovo liberalismo: tutto il contrario di quelli precedenti, combattenti contro ogni prescrizione. Prescrizioni che, secondo il filosofo, sono ora numerose. “Non si tratta più di difendere le libertà individuali – spiega a Carlson – ma di prescrivere alla gente di essere risvegliati, moderni e sempre più progressisti. O sei progressista, o sei finito: ti cancelleranno“.
Qui il video con i sottotitoli in italiano.
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…