La+candidatura+della+Salis+alle+Europee+scatena+polemiche+%E2%96%B7+%26%238220%3BGrave+il+motivo+di+questa+scelta%26%238221%3B
radioradioit
/2024/04/salis-europee-mossa-di-marketing-aggressione/amp/

La candidatura della Salis alle Europee scatena polemiche ▷ “Grave il motivo di questa scelta”

Ilaria Salis è attualmente detenuta nel carcere di Budapest, con l’accusa di aver aggredito alcuni attivisti di Destra che avevano preso parte alla Giornata dell’Onore. La Salis sarà candidata alle Elezioni #Europee del prossimo 8-9 giugno con la lista di Alleanza Verdi-Sinistra. Per molti si tratta di una astuta mossa di marketing, mentre per altri, la scelta di candidare la Salis potrebbe diventare un autogol. In caso di elezione, Budapest potrebbe interpellare il Parlamento Europeo chiedendo una revoca dell’immunità. Carlotta Chiaraluce e il giornalista Carlo Tarallo discutono sulla vicenda a “Punto e Accapo”.

Il parere di Chiaraluce : “Sembra quasi che la Salis venga premiata per aver partecipato all’aggressione di alcuni neonazisti: è grave il motivo per il quale è stata candidata. Si è trattato di un precedente grave”.

“Quella della Salis è una discreta operazione di marketing elettorale esordisce Tarallo, ma la politica aggiunge: “Ci sono politici che parlano delle sfide del green e del problema della sovranità. Mi sembra che la Sinistra sia ancorata al fascismo, perché non ha soluzioni ai veri problemi”. Se secondo Chiaraluce l’opposizione non ha abbastanza argomenti, il Giornalista ritiene che la Sinistra non abbia invece abbastanza voci. “Si tratta di un problema di percentuali. Se tu sei al 3 % e la soglia è il 4 %, ti attacchi a qualunque cosa”.

Secondo Borgonovo il Governo sta inaspettatamente seguendo la linea politica della Sinistra, per quanto riguarda il tema dell’Europa. “È come se la Sinistra poi dovesse essere più filoeuropeista, più atlantista. Quindi mancano le critiche, quelle vere, puntuali. Dove sono i temi economici, dov’è la guerra? C’è qualcuno che ha una strategia per uscirne?”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Supercoppa Italiana, il Napoli batte il Milan e vola in finale. Conte attende Bologna-Inter

Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…

2 ore ago
  • Sport

Retroscena rissa Fiorentina ▷ “Il Sassuolo ha chiesto i danni, spogliatoi vandalizzati e distrutti. Ecco di chi è la colpa”

Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…

5 ore ago
  • Featured

Nature ha falsato i dati per impaurire sul clima ▷ “Ma i fact checkers hanno pronta la supercazzola”

Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…

5 ore ago
  • Sport

Verstappen volta pagina, è ufficiale: si cambia nel 2026

Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…

7 ore ago
  • Attualità

Vannacci show in Europarlamento ▷ “Signora Lahbib! Dal suo zainetto faccia uscire un defibrillatore!”

Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…

8 ore ago
  • Attualità

Da Gesù alla Maddalena: secondo il tragicomico Nichi Vendola erano tutti queer

Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…

9 ore ago