Si festeggia il 25 aprile, la Festa della Liberazione del nostro paese dall’occupazione nazifascista. La prima pagina de La Stampa cita tramite infografica: “La libertà è come l’aria, ci si accorge di quante vale quando comincia a mancare”.
Sembra forse insinuare vagamente che, ad oggi, la libertà cominci a mancare? Dopo la vicenda del mancato monologo di Antonio Scurati, sembrerebbe far riferimento proprio a questo. Annalisa Terranova, giornalista al Secolo d’Italia, afferma in diretta “Questo è un fiume di retorica che annebbia il 25 aprile, cioè una festa di valori come la libertà, uguaglianza e democrazia. Quando ci sono queste sovrapposizioni retoriche, tutto perde di significato”.
Ma la domanda, la vera domanda, è chiedersi per quale motivo il problema principale durante questa tipologia di ricorrenze diviene Giorgia Meloni che, anziché dichiararsi antifascista, ha scritto su un post personale Instagram l’accezione “[…] ribadiamo la nostra avversione a tutti i regimi totalitari e autoritari”, divenendo così oggetto di polemiche mediatiche generali.
Ne discutono in diretta Francesco Borgonovo e Annalisa Terranova.
La ragnatela di passaggi del Benfica, quando i portoghesi cominciano a far scorrere la sfera…
Sconfitta pesante per l’Atalanta, che vede allontanarsi l’occasione di qualificarsi direttamente agli ottavi di Champions…
Dopo le cessioni di Castellanos e Guendouzi, in casa Lazio anche Alessio Romagnoli sembra sempre…
Incredibile svolta per quel che riguarda il futuro di Donnarumma: ecco le ultimissime che arrivano…
Siamo al vertice della tensione. Trump entra in azione in Venezuela, mentre già pensa al…
La notizia è arrivata da poco ed è davvero tremenda: quasi tutti i tifosi stentano…