Il+Napoli+cade+ancora%3A+%C3%A8+notte+fonda+per+gli+Azzurri
radioradioit
/2024/04/il-napoli-cade-ancora-e-notte-fonda-gli-azzurri/amp/
Sport

Il Napoli cade ancora: è notte fonda per gli Azzurri

Il Napoli subisce un’altra battuta d’arresto ad Empoli, con una sconfitta che premia la squadra di Nicola (1-0), desiderosa di punti salvezza, e sprofonda i campioni d’Italia in una crisi profonda. Nemmeno la presenza di De Laurentiis ha portato fortuna questa volta: il Napoli sembra essere solo un pallido ricordo del passato, e i suoi tifosi esprimono il loro dissenso contro gli ex eroi del tricolore. A un mese dalla fine di una stagione da dimenticare, il clima è pesantissimo.

Il gol di Cerri arriva al primo affondo dell’Empoli. Natan esce male sulla fascia, Gyasi serve Fazzini, il cui cross trova Cerri che supera Di Lorenzo e segna l’1-0. Ancora Cerri, al 8′, non riesce a trovare la porta di testa. Il centravanti toscano (19′) è costretto ad uscire per un infortunio muscolare, sostituito da Niang. Il primo tiro in porta del Napoli arriva al 31′, con Osimhen, ma il suo tentativo è centrale. Il Napoli è solo uno spettatore mentre l’Empoli domina su ogni pallone, creando occasioni che mettono a dura prova Meret. Al 35′, Niang si invola e serve Cambiaghi, il cui tiro colpisce il palo esterno. All’intervallo, il Napoli viene nuovamente accolto da fischi.

Nel secondo tempo, Calzona sostituisce un deludente Natan con Mazzocchi, che era stato inserito all’ultimo momento a causa di un’indisposizione notturna, ma anche lui fatica. Juan Jesus ha un’opportunità in mischia, ma viene bloccato, mentre Kvara (22′) costringe Caprile a una bella parata in angolo. Calzona mostra coraggio con i cambi: fuori Kvara e Politano, dentro Ngonge e Raspasori, cercando disperatamente una scintilla. Tuttavia, i cambi non sortiscono l’effetto sperato, portando solo confusione. I tifosi napoletani continuano a protestare e chiedono l’ingresso dei giovani della “Primavera”. Ancora cinque giornate da affrontare, poi ci sarà una rivoluzione. L’Empoli sorride: tre punti importanti e un vantaggio di +4 sul terzultimo posto. La lotta continua, ma lo spirito è quello giusto.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

La Juve piazza il colpaccio dal Napoli: Conte deluso

Colpo di scena in vista del calciomercato estivo: le protagoniste sono ancora una volta Juventus…

1 ora ago
  • Sport

Le Martingale: i pronostici della 30ª giornata di Serie A 2025/2026

La Serie A torna in campo con la 30ª giornata, un turno che può dire…

12 ore ago
  • Featured

Pippo Franco a processo per il Green Pass ▷ “E intanto le denunce del cittadino comune spariscono!”

Il Tribunale di Roma ha disposto il rinvio a giudizio per Pippo Franco, la moglie…

13 ore ago
  • Sport

Roma-Bologna, Ferrajolo shock su Gasperini: “Non sono tutti cog***ni! Se c’era Ranieri…”

ROMA-BOLOGNA, RANIERI AL POSTO DI GASPERINI? - Dal 1° di marzo, giorno del gol subìto…

13 ore ago
  • Sport

Lutto improvviso in casa Inter: il cordoglio del club

Grandissimo dolore in queste ore in casa Inter: la notizia della sua scomparsa ha sconvolto…

13 ore ago
  • Featured

Sollevato il velo sulla guerra in Iran: sull’invasione USA non vi hanno detto tutto

Ebbene sì, ci sono due aggressori e un aggredito. Israele e Stati Uniti d’America, nella…

14 ore ago