Il+giallo+dell%26%238217%3Bomelia+mancata+di+Bergoglio+%E2%96%B7+Cionci%3A+%26%238220%3BO+non+vuole+o+qualcuno+glielo+sta+impedendo%26%238221%3B
radioradioit
/2024/04/il-giallo-omelia-mancata-di-bergoglio-cionci/amp/
Video

Il giallo dell’omelia mancata di Bergoglio ▷ Cionci: “O non vuole o qualcuno glielo sta impedendo”

E’ passato ormai da qualche settimana il periodo pasquale, che ha visto Bergoglio al centro dell’attenzione.
La preoccupazione generale è nelle sue condizioni di salute, che sembrerebbero non avergli permesso di leggere l’omelia alla messa della domenica delle palme. Al termine della lettura del Vangelo non c’è stata omelia si dice per difficoltà respiratorie a causa della bronchite, e non è stata neanche letta da un collaboratore come era successo in occasioni precedenti. “L’omelia, essendo non pronunciata, non esiste”, precisa in merito la Sala Stampa del Vaticano. Andrea Cionci, autore de “Il Codice Ratzinger”, prova a dare una spiegazione all’accaduto.

Si diceva da molto tempo che Bergoglio non celebrasse la messa” – osserva Cionci.
Allora ho fatto uno studio molto puntiglioso su tutte le messe pubbliche che sono state diffuse dagli organi vaticani che avevano come protagonista il presunto Papa Francesco, che Papa non è, lo ricordiamo, perché Benedetto XVI non ha mai abdicato“.
L’inchiesta dello scrittore sosteneva infatti che Ratzinger avesse rinunciato solo al ministerium, l’esercizio del papato, e non al munus, la condizione di Papa. Motivo per cui, secondo la tesi, il vero pontefice sarebbe stato Benedetto XVI, almeno fino alla sua morte.

Tornando però alle ultime: “Ho scoperto – dice Cionci – una cosa sconvolgente, cioè che Bergoglio non celebra la messa dal 17 aprile 2022. Questo lo potrete facilmente notare dal fatto che quando non celebra, il sacerdote indossa il piviale. Mentre il celebrante indossa il pianeta, il piviale è un mantello aperto sul davanti. Ecco, Bergoglio indossa sempre il piviale perché non celebra da due anni.
E a questo punto uno si fa delle domande: o non vuole, perché evidentemente non è cattolico, forse ha maturato un’avversione per il sacramento, oppure non può. E chi può averglielo impedito? Forse qualche organo giurisdizionale vaticano, forse i cardinali, che a norma della Costituzione Universi Dominici Gregis hanno il diritto di intervenire per tutelare i diritti della sede apostolica.
O non vuole, e già questo non va a suo favore, oppure non può ed evidentemente devono averglielo impedito. Farò ulteriori ricerche su questo
“.



Un Giorno Speciale

Recent Posts

  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

24 minuti ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

10 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

13 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

13 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

14 ore ago
  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

20 ore ago