Fedez+a+Belve+dimostra+che+la+Tv+domina+ancora+%E2%96%B7+Grasso%3A+%26%238220%3BSancisce+ancora+chi+%C3%A8+buono+o+cattivo%26%238221%3B
radioradioit
/2024/04/fedez-a-belve-dimostra-che-la-tv-domina-ancora-e-ancora-lei-a-sancire-chi-e-buono-o-cattivo/amp/
Notizie

Fedez a Belve dimostra che la Tv domina ancora ▷ Grasso: “Sancisce ancora chi è buono o cattivo”

La Televisione è morta? O sono i giovani ad essere sempre più distanti da essa? A queste domande risponde il Giornalista Aldo Grasso, che evidenzia come il modo di comunicare sia cambiato e anche il tipo di intrattenimento. Un cambiamento che non è altro che il riflesso della società in cui viviamo: più immediata, frammentata e distante. In quest’ottica i social sono più amati dai giovani. Il telefono è diventato il prolungamento del corpo umano, è uno strumento sempre più intimo e personale. Per questa ragione i giovani lo usano di più, perché con i social possono creare qualcosa prodotto da loro. Non vedono i contenuti in Tv perché è qualcosa che non li coinvolge più: non riguarda la loro storia personale o la loro vita. Sui social i ragazzi scelgono chi entrerà a far parte della loro routine quotidiana, mentre invece i palinsesti lo impongono. Pensate che durante il Festival di Sanremo si è registrato uno share altissimo da parte dei più giovani. La ragione risiede nel fatto che i personaggi sul palco erano gli stessi che il pubblico più giovane seguiva già. Questo quindi ci porta ad una riflessione: la TV è davvero morta oppure è destinata a diventare come il social? Più intima ed elitaria? Sta cambiando la comunicazione oppure anche la mentalità dei ragazzi? Scegliere cosa vedere chi, quando, come e dove, invece che farselo imporre.

“La Televisione non riscuote più appeal. Quello che i giovani non guardano più è la cerimonia legata al palinsesto e agli orari. La commistione tra streaming e Televisore tradizionale però funziona ancora bene. Rai Play per esempio offre contenuti in streaming per i giovani. La prova più incredibile è stato Sanremo. Il Festival è stato seguito moltissimo dai giovani: è stato sufficiente mettere dei cantanti che avevano successo online, per avere seguito.

“Comunque è cambiato anche il modo di guardare la televisione. I giovani la guardano in modo frammentato, discontinuo e in relazione ai social. Ma tutti quelli che davano per morta la televisione tradizionale si sono dovuti ricredere, perché dati alla mano, la Televisione è ancora guardata. La Televisione è ancora il mezzo dominante, l’esempio più lampante sono i Ferragnez. Dopo che si sono separati, Fedez per salvare la faccia è andato da Belve condotto da Francesca Fagnani. E questo dimostra che è ancora la televisione tradizionale a sancire ancora chi è buono e chi è cattivo“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

21 minuti ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

7 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

10 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

11 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

12 ore ago
  • Sport

Terremoto Milan: intervento chirurgico e lungo stop

Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…

13 ore ago