Tutto ribaltato: Donald Trump potrà continuare il suo cammino verso la seconda presidenza degli Stati Uniti.
L’ostacolo che gli si era presentato a fine 2023 era pesante. Ma il tutto è stato risolto dalla Corte Suprema federale.
Il tycoon era stato fermato dalla Corte Suprema statale: a dicembre dello scorso anno si era deciso che Trump non avrebbe potuto correre per le presidenziali nello stato del Colorado per il suo presunto coinvolgimento nei fatti di Capitol Hill. La Corte voleva bandire l’ex POTUS per violazione del 14esimo emendamento.
Un fatto che avrebbe potuto mettere a rischio la candidatura alla Casa Bianca. Ma il ricorso presentato da Trump è stato appena accolto: potrà candidarsi alle presidenziali del Colorado.
La causa del Colorado avrebbe potuto influenzare altri tribunali come quello del Michigan e Minnesota, che avrebbero potuto escluderlo.
Sono stati il Maine e l’Illinois a bocciarlo come aveva fatto il Colorado, ora però dovranno adeguarsi alla sentenza appena confermata.
La Roma manda un segnale fortissimo nella corsa Champions travolgendo la Fiorentina con un netto…
Il Parlamento rumeno ha approvato oggi la mozione di sfiducia contro il governo europeista guidato…
Altra vittoria per i giallorossi che si portano a una sola lunghezza dal quarto posto:…
"FRIEDKIN OUT" - Allo stadio Olimpico, mentre la Roma dominava e stravinceva la partita contro…
E adesso, puntuale come un orologio elvetico, spunta il marchio depositato e registrato da Silvia…
"L'attuale ministro Orazio Schillaci consiglia alle donne incinte di farsi iniettare una sostanza sperimentale." E'…