Sosta+nazionale%2C+tutti+gli+infortuni+della+Serie+A%3A+Inter+trema%2C+Roma+e+Dea+non+sorridono
radioradioit
/2024/03/infortuni-serie-a-sosta-nazionali-sommer-de-vrij/amp/
Featured

Sosta nazionale, tutti gli infortuni della Serie A: Inter trema, Roma e Dea non sorridono

Quella di Marzo sarà l’ultima sosta nazionali della stagione 2023/2024.
A pagarne le spese, però, sono sempre le squadre di club. La Serie A mette a registro più di qualche infortunio, che, per qualcuno, potrebbe rivelarsi cruciale. Ma quali sono tutti i giocatori del campionato nostrano ad aver rimediato un infortunio durante questa pausa nazionali?

Sommer e De Vrij fanno tremare l’Inter

A comando della classifica, l’Inter, sembrerebbe già assicurato in cassaforte scudetto e seconda stella, ma, al momento già complicato dei neroazzurri vanno a sommarsi due ulteriori infortuni che riguardano l’undici titolare.

Yann Sommer, impegnato con la sua Svizzera, durante il corso del match contro la Danimarca, ha rimediato un infortunio alla caviglia che potrebbe tenerlo lontano dai pali per più tempo del previsto.
Per De Vrij, invece, l’infortunio è muscolare. Durante una sessione di allenamento con la nazionale Olandese, il perno centrale della difesa di Simone Inzaghi chiamato a sostituire uno, con tutta probabilità, squalificato Acerbi, ha accusato un risentimento muscolare e non sarà disponibile per la gara contro l’Empoli.

De Rossi perde Azmoun e Baldanzi

Non sarà contento De Rossi: il tecnico della Roma ha perso nel giro di due giorni due pedine importanti.
Baldanzi è stato costretto al rientro dalla nazionale Under 21 con un problema muscolare da tenere sotto controllo. Mentre Azmoun ha anticipato la sua uscita dal terreno di gioco in Iran-Turkmenistan, il suo infortunio non sembrerebbe di poco conto.

Gasp non sorride, Koopmeiners e De Ketelaere KO

Anche l’Atalanta dovrà far fronte a due infortuni: De Ketelaere si è fermato con il Belgio e Koopmeiners con l’Olanda. Entrambi da valutare per il rientro.

Anche l’Udinese perde Lucca

Cattive notizie anche per l’Udinese. Lorenzo Lucca dovrà rimandare il suo esordio con la nazionale per un problema accusato al flessore in allenamento.

Pioli tira un sospiro di sollievo

Quello di Sommer durante Danimarca-Svizzera non è l’unico infortunio della serata. Anche Simon Kjaer, infatti, è uscito dal campo anticipatamente a causa di un fastidio muscolare. Pioli però può tirare un grande respiro di sollievo: soltanto un risentimento per il difensore danese, escluse lesioni muscolari.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Malagò-Roma, voci maligne! “Altro che complotto…”

La Roma; l'anno del centenario e l'elezione (quasi certa) di Malagò in FIGC: aumentano le…

8 ore ago
  • Tecnologia

Starmer (e gli altri) fanno le prove: lockdown digitale? | Bianchi, Contri e Duranti

Il 15 giugno, il primo ministro britannico Keir Starmer ha annunciato da Downing Street il divieto totale di accesso ai social…

9 ore ago
  • Featured

Bruxelles vuole “sistemare” la Francia: la Commissione Europea mette mano alle pensioni

Ve lo dico subito, come faccio sempre: ogni volta che sentite la parola "riforma" uscire…

10 ore ago
  • Featured

Italia docet! Tutorial per non contare nulla nel Mediterraneo: “Regeni fu la prova” | Alberto Negri

L'Italia è diventata un paese che chiunque può calpestare impunemente. È questa la tesi di…

15 ore ago
  • Sport

“Siete sicuri che Messi sia inferiore a Maradona?” | Il confronto

MESSI O MARADONA? - Una tripletta che vale molto più di una semplice vittoria. Lionel…

16 ore ago
  • Sport

VIDEO | Messi, tripletta da leggenda: l’emozionante reazione di Scaloni

MESSI DA LEGGENDA: LA REAZIONE DI SCALONI - L'Argentina ha iniziato il proprio cammino mondiale…

18 ore ago