Featured

Caso Acerbi, vicina la decisione ▷ Avv. Grassani: “O viene prosciolto o prende almeno 10 giornate”

Ad inizio della prossima settimana dovrebbe arrivare la decisione definitiva sul caso Acerbi – Juan Jesus. Per il difensore dell’Inter la squalifica potrebbe essere molto pesante, di almeno 10 giornate. A sottolineare i possibili esiti del procedimento disciplinare nei confronti di Acerbi è l’Avvocato Grassani che traccia i due possibili scenari: “La federazione ha dimostrato la massima tempestività, siamo ormai alla resa dei conti di questo procedimento che è stato delegato dal giudice sportivo alla procura federale. Ipotizzabile che i primi giorni della prossima settimana il giudice Mastrandrea possa prendere la sua decisione. Una vicenda controversa, complicata in cui ci sono dei punti fermi. Se ci sarà accertamento di responsabilità ci sarà un minimo di 10 giornate e una pena pecuniaria. Se invece non c’è un accertamento di responsabilità Acerbi viene prosciolto. Punti intermedi anche a livello di possibili patteggiamenti non ci possono essere perché davanti al giudice sportivo non si patteggia e quindi il giudice sportivo dovrà decidere sulla base delle risultate che la procura gli sottoporrà se è fondata la denuncia di Juan Jesus, oppure se in quello che Juan Jesus ha dichiarato non ci sono comportamenti discriminatori”.

Durante Radio Radio lo Sport il Direttore Ilario Di Giovambattista chiede a Grassani: “Volevo capire se risulta che la Procura abbia comunque le prove, perché per prove che cosa si intende? E’ chiaro che la testimonianza di Juan Jesus è di parte, dovrebbe essere qualcun altro in campo ad aver sentito, l’arbitro, oppure dovrebbe esserci un labiale ripreso dalle telecamere, giusto?

La risposta dell’Avvocato non lascia spazio a interpretazioni: “Giusto, diciamo che questo è quello che sembra stia approfondendo la Procura federale, quindi audizioni dei diretti interessati, accusato e accusatore, audizione dell’arbitro, ricostruzione della dinamica immediatamente successiva all’episodio e la dinamica immediatamente successiva all’episodio riporta un labiale, è quello di Juan Jesús che denuncia comunque all’arbitro La Penna un comportamento che secondo Juan Jesús integra violazione del divieto di tenere comportamenti discriminatori e a questo punto non sappiamo per esempio se il giudice Mastrandrea attraverso la Procura federale ha chiesto che venissero sentiti anche altri calciatori o dell’una o dell’altra società che magari potrebbero contribuire a chiarire e a dare maggiore definizione a questa vicenda”.

Radio Radio Lo Sport

Recent Posts

  • Featured

“Ho colpito navi russe dirette in Iran”: l’ultima pomposa – e rivelatrice – dichiarazione di Zelensky

Zelensky, attore nato con la N maiuscola e prodotto in vitro di Washington se non…

12 ore ago
  • Sport

Pruzzo ricorda Baresi: “Un trascinatore! Il confronto con Scirea…”

Il calcio italiano piange la scomparsa di Franco Baresi, morto nella notte all’età di 66…

14 ore ago
  • Featured

Caos Ceuta, il video virale: “La polizia marocchina li lascia partire”

Ieri sera, mentre le notizie dalle spiagge di Ceuta continuavano ad arrivare a raffica, su…

17 ore ago
  • Featured

Vi svelo chi sono le vere vittime degli ultimi quarant’anni di declino made in UE

Volevo lasciare un pensiero oggi senza commentare i giornali, ma volevo dedicare questo pensiero agli…

17 ore ago
  • Featured

Interrogato Fauci su Wuhan, non rispose: “Ha qualcosa da nascondere” | Con Roberto Vivaldelli

Anthony Fauci ha scelto il silenzio. Mercoledì 29 luglio, davanti alla Senate Homeland Security and…

19 ore ago
  • Featured

“L’informazione è drogata e ve lo dimostro con una notizia passata sott’occhio” | Fabio Duranti

Un episodio di cronaca nera consumatosi a Roma lo scorso 18 luglio si fa protagonista…

1 giorno ago