2+su+2%2C+gli+azzurri+battono+l%26%238217%3BEcuador+e+lasciano+gli+USA%3A+apre+Pellegrini%2C+chiude+Barella
radioradioit
/2024/03/2-su-2-gli-azzurri-battono-ecuador/amp/
Sport

2 su 2, gli azzurri battono l’Ecuador e lasciano gli USA: apre Pellegrini, chiude Barella

L’Italia di Spalletti lascia gli States nel migliore dei modi, se si considera almeno la statistica più semplice.
Due vittorie sulle due amichevoli organizzate nel tour americano: anche l’Ecuador ne prende due come il Venezuela, ma resta a bocca asciutta dal punto di vista realizzativo. Gli azzurri però non convincono nel gioco.

La partita contro i sudamericani si decide con due gol.
Il primo è di Pellegrini: la punizione battuta da Dimarco va sulla barriera e il giallorosso ne approfitta per un tiro al volo, che si insacca dietro le spalle del portiere. Ci riprova Dimarco qualche minuto dopo. Poi Zaniolo, che non trova il 2-0 nel tu per tu contro l’estremo difensore avversario. Il primo tempo continua con altri tentativi azzurri. Affaticato l’Ecuador, che però non è inerme.

Infatti nel secondo tempo gli avversari guadagnano campo e mettono in grossa difficoltà la Nazionale di Spalletti.
Più volte la porta italiana è minacciata per fortuna senza successo. L’Ecuador non riesce a trovare la rete del pareggio nonostante i vari attacchi. Ne approfitta allora Barella per chiudere al 94esimo minuto con un pallonetto che mette a sedere Burrai.

Spalletti nel dopo gara si ritiene soddisfatto per le due prestazioni dei suoi ragazzi, ma ammonisce: “L’interpretazione giusta del nuovo modulo si è vista sia nel primo che nel secondo tempo. Poi siamo stati più sporchi. Quando abbiamo conquistato palla l’abbiamo ripersa troppo velocemente”.


Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

Ne vanno ghiotti gli italiani, ma è allarme a tavola: contaminazione da pesticidi

Allarme a tavola per questo alimento di cui sono ghiotti molti italiani ma che potrebbe…

7 ore ago
  • Featured

Rizzo sull’escalation in Iran ▷ “Siamo nella guerra mondiale. Tajani, ma che hai detto?”

La notte tra il 12 e il 13 giugno 2025 ha segnato una svolta drammatica…

8 ore ago
  • Speciale 3

Coop asfalta i rivali, offerta mai vista a giugno: costa quasi 3 euro!

A giugno Coop propone un’offerta che non ha rivali: costa quasi 3 euro ed è…

9 ore ago
  • Sport

Visnadi ▷ “Gattuso? Alla FIGC si sono fatti il contropiede da soli”

La Nazionale italiana vive uno dei momenti più confusi e fragili della sua storia recente.…

9 ore ago
  • Speciale 3

Ciglia lunghe, sane e forti senza ricorrere a nessun trattamento estetico: con questi rimedi avrai uno sguardo da copertina

Ecco i rimedi naturali ed efficaci per avere ciglia folte e lunghe senza dover per…

10 ore ago
  • Featured

Tra 15 anni le perdite italiane faranno impallidire i dazi USA: vi presento la piaga disoccupazione

La crescita dell'occupazione è fondamentale per rendere più sostenibile il debito pubblico, sia dal punto…

11 ore ago