Featured

Sassuolo – Napoli finisce in goleada: tanti i regali per la squadra di Calzona

Una partita dal risultato tennistico quella tra Sassuolo e Napoli, che termina 1 a 6. Più che il ritorno dei partenopei a buoni livelli, la certificazione del momento terribile del Sassuolo. La partita dura solo 30 minuti, quando il Napoli fa l’unica azione fatta di soli meriti e pareggia il risultato. Sì perché in vantaggio a inizio partita riesce ad andarci il Sassuolo con un gol di Racic. Anzi nei minuti successivi i neroverdi hanno anche occasioni in contropiede, sprecate malamente. Poi dopo il tacco di Anguissa che regala a Rahmani una palla perfetta da depositare in porta, la partita finisce. Dopo il gol del centrale del Napoli al minuti 29 inizia una strana partita, che a tratti sembra un 22 contro 0. L’unico merito del Napoli è quello di depositare in gol i regali del Sassuolo, che sbaglia il possibile e l’impossibile.

Alla fine il tabellino parla di una tripletta di Osimhen e di una doppietta di Kvara oltre al gol del già citato Rahmani. Gli assist più clamorosi sono quelli che chiudono la partita, quello di Mateus Henrique a Politano sulla linea dell’area di rigore, che permette all’ala partenopea di regalare il gol a Oshimen; il passaggio dentro l’aera di Tresoldi che la regala a Kvara che regala a sua volta la palla all’attaccante nigeriano del Napoli che fa tripletta.

Difficile in una partita del genere quali e quanti siano i meriti del Napoli, il Sassuolo sbaglia tutto quello che si può sbagliare in 90 minuti. Rimbombano nelle orecchie le dichiarazioni dei dirigenti del Sassuolo che a inizio estate proponevano valutazione per i propri calciatori che oggi forse andrebbero riviste al ribasso. Molto al ribasso. Il rischio che a fine anno possano andare via per quattro spicci è forte, vista la classifica e le ultime prestazioni. Da quando ha esordito in Serie A, il Sassuolo non è mai stato così vicino alla retrocessione.

Marco Napoleoni

Recent Posts

  • Sport

Dalla lite De Bruyne-Lucca alle parole di Politano ▷ “Questa è Spaccanapoli!”

LO SCONTRO DE BRUYNE-LUCCA - Un confronto a muso duro in campo, poi uno sfogo…

10 minuti ago
  • Sport

VIDEO | Duro sfogo di Allegri dopo Porto-Napoli: “Bisogna vedere le cose per come stanno!”

PORTO-NAPOLI, LE PAROLE DI ALLEGRI - Un’infermeria sempre più affollata, un campionato partito a rilento…

3 ore ago
  • Sport

Allegri, fronte del Porto

PORTO-NAPOLI - Il clamore del "do Dragão" e gli istituzionali tamburi della tifoseria di casa…

12 ore ago
  • Featured

Arriva il nuovo codice dei medicinali, Renate Holzeisen: “Il 25 novembre l’UE cambia la parola vaccino”

Le regole che stabiliscono quali farmaci arrivano nelle nostre farmacie, e dopo quali controlli, non…

15 ore ago
  • Sport

Juventus, Moggi svela il retroscena sull’affare Nedved: “L’avevo già comprato, ma lui non lo sapeva”

Il trasferimento di Pavel Nedved dalla Lazio alla Juventus è stato uno dei colpi di…

17 ore ago
  • Notizie

Battaglione Azov, Giorgio Bianchi svela cosa c’era nei cassetti delle milizie: “Una parte era finta”

Quella sera del 2 novembre, a Petropavlivska Borshchahivka, nel distretto di Bucha, centinaia di persone…

17 ore ago