Vince ancora la Roma, e convince sempre di più. Nella serata di ieri anche il Torino è caduto all’Olimpico, schiacciato dai gol di Dybala che fa tripletta e annulla i due gol del Torino. Una partita che conferma il buon momento della Roma di De Rossi, che continua a vincere nonostante gli sforzi di giovedì scorso, terminati con la vittoria ai rigori contro il Feyenoord. La prestazione dei giallorossi divide tra chi è entusiasta del nuovo gioco della Roma e chi invece ha visto una prestazione di squadra non impeccabile. Furio Focolari: “Vedere giocare la Roma nel suo insieme è un piacere, gioca a pallone. Chiaramente ci sono dei momenti dove soffre, soprattutto sulle fasce, ma gioca. Inutile dire di non fare paragoni col passato, la differenza è talmente evidente quanto ora la squadra sia bella da vedere, ed è per mano di De Rossi“.
Di diverso avviso Roberto Pruzzo: “I numeri della partita sono nettamente a favore del Torino, soprattutto quelli relativi ai tiri in porta. Inoltre ci hanno messo molto del loro sia Dybala che il portiere del Toro. Questo è un bel segnale di concretezza, che ti porta ai prossimi impegni con grande fiducia”.
Stefano Agresti elogia le scelte tattiche di De Rossi: “La Roma ha giocato un’ottima partita con un avversario in forma. Il Torino ha giocato bene nel primo tempo e batterlo non era semplice, soprattutto dopo il pareggio di Zapata. La cosa che mi ha colpito ieri è la duttilità di De Rossi. ieri si è messo a tre dietro, ma pur essendo difficile giocare uomo su uomo contro Juric, alla fine ne è venuto fuori bene, perché la Roma ha giocato bene sempre”. Di parere opposto Stefano Carina: “Io sto con Pruzzo, ieri la Roma non mi è piaciuta soprattutto a centrocampo. Non c’era un movimento senza palla. A me non ha convinto per niente il fatto di giocare a specchio”.
In attesa che inizi la nuova stagione, ferve il dibattito su chi sia il migliore…
Svilar 7,5Inoperoso per quasi tutto il primo tempo, esibisce un intervento allo scadere della prima…
La Roma di Gasperini cancella i dubbi degli scettici. Contro il Como porta in scena…
Nel dibattito contemporaneo sulla trasformazione delle abitudini alimentari, l’introduzione degli insetti come alternativa proteica appare…
Si torna a parlare seriamente del possibile addio di Kephren Thuram dalla Juventus. Le dichiarazioni…
La situazione in casa Fiorentina si fa sempre più delicata. Dopo la sanguinosa sconfitta interna…