Il Milan blinda il terzo posto, attacca la Juventus e rimpiange il periodo nero di novembre, che forse lo precluderà dalla lotta scudetto. I rossoneri intanto hanno battuto di misura il Napoli, ad oggi hanno fatto più punti della stagione dell’ultimo Campionato conquistato e salvo crolli incredibili si qualificheranno alla prossima, ricchissima, Champions League. Sembra incredibile ad oggi ripensare a tutte le critiche che nel corso dell’anno hanno più volte portato sull’orlo dell’esonero Stefano Pioli.
Alessandro Vocalelli commenta così la vicenda dell’allenatore: “Ho difeso sempre il suo lavoro anche nei momenti in cui sembrava dovesse essere l’uomo da cacciare. Hanno eliminato il Milan in Champions per differenza reti, è terzo in classifica con una squadra che ha dovuto fare a meno di Bennacer da inizio anno e dell’intera difesa… Sta facendo benissimo e ha dovuto subire insulti di qualsiasi tipo“.
Dello stesso avviso Stefano Agresti: “Il Milan sta andando come meglio non poteva, con giocatori che sono stati fuori per mesi. non ha nemmeno un centravanti giovane eppure è lì. Da quando ci sono i tre punti il Milan solo due volte è arrivato a questo momento del campionato con più punti di oggi. Sta facendo meglio dell’anno dello Scudetto”. Chiosa Furio Focolari: “Se si contesta Pioli si devono contestare 18 allenatori in Serie A”.
Lazio prima da sola in classifica, imbattuta, vincente anche in casa contro il Cagliari. La…
Ad aprire la settimana era stato l’ex ministro Roberto Speranza, che in Commissione Covid aveva…
Oggi la negazione della realtà avviene utilizzando proprio gli strumenti della scienza. Si prende una…
Sul Donbass si sono finora arenati i negoziati sull’Ucraina. Mosca lo rivendica come territorio russo,…
Le chiavi del Paradiso le tiene in tasca San Pietro, quelle del campionato il Diavolo,…
Per la gestione della pandemia è stata una settimana densa di passaggi istituzionali. In Commissione…