Contro il Cagliari si è vista per la prima volta una Roma pienamente convincente. Promossa a pieni voti, semplice ma efficace, sulla scia della semplicità e della sobrietà di Daniele De Rossi, che prima o poi qualche merito – vero – se lo prenderà, se manterrà il trend.
Un sonoro 4-0 contro una squadra che lotta per non retrocedere non deve tuttavia suscitare facili entusiasmi: il banco di prova vero è quello che attende i giallorossi sabato, quando a Roma arriva la prima della classe.
Se però c’è una cosa che ora chiaramente si può chiamare merito del nuovo corso, è la serenità ritrovata. Almeno secondo Franco Ordine.
“Senza voler ridimensionare i meriti di Mourinho, dal punto di vista calcistico c’è stata una rivitalizzazione strepitosa“, dice a Radio Radio lo Sport. “Una crescita che viaggia su due binari, uno è quello del comportamento, perché signori, bisogna che sia chiaro questo, per i comportamenti della panchina e di Mourinho durante le partite c’erano alcuni arbitri che dicevano apertamente ‘ci rifiutiamo di arbitrare la Roma“.
Secondo binario: con De Rossi “è tornato un calcio propositivo e non meramente difensivo, senza stravolgere le caratteristiche dei giocatori a disposizione“.
Ascoltate l’analisi di Ordine in diretta.
La Spagna pochi giorni addietro era letteralmente nel caos. Migliaia di migranti dal Marocco sono…
"GATTUSO NON HA CAPITO IL VERO PROBLEMA DELLA LAZIO" - Prosegue la preparazione estiva della…
Preoccupazione, a dir poco, dopo il fischio finale di Newport County-Roma, amichevole vinta 4-1 dalla…
Il 4-1 della Roma contro il Newport County ha fornito importanti indicazioni, soprattutto sulle qualità…
Nuova tensione ieri alla Camera dei Deputati, dove l'intervento della deputata di Fratelli d'Italia Alice…
Via libera alla proposta di legge che istituisce la Giornata nazionale dedicata a Enzo Tortora,…